Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pronti per il nuovo Robocop?

di Alessio Tambone, pubblicata il 15 Luglio 2011, all 10:33 nel canale CINEMA

“E' ancora il passato che ritorna, in nuova forma, e con nuovi volti. E' il turno del personaggio portato al successo da Paul Verhoeven nel 1987”

Il nuovo Robocop è quasi certo, previsto in sala per il 2013. Dopo numerosi stop dovuti alla situazione finanziaria della MGM, sembra che tutto si sia sbloccato, perdendo intanto la possibilità di una regia affidata a Darren Aronofsky. Il nuovo regista dovrebbe essere José Padilha, cineasta non troppo famoso fuori dal suo Brasile, autore nel 2007 del lungometraggio Tropa de Elite - Gli squadroni della morte.

Si comincia anche a parlare di attori. Dopo Peter Weller e Robert Burke pare che il prossimo ruolo cibernetico sarà affidato al giovane Chris Pine, visto recentemente ai comandi di un treno (Unstoppable - Fuori controllo) e di qualcosa leggermente più grande (è il capitano Kirk del nuovo Star Trek). Si attendono conferme, ma è evidente una certezza: il nuovo Robocop sarà un reboot. Qualcuno riesce a commentare positivamente?



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 15 Luglio 2011, 10:36
Dopo aver scoperto che tra un mese esce un nuovo Conan (interpretato dall'attore che fa Khal Drogo nella serie Game of thrones, che ci sta pure bene, per carità, nell'ormai inevitabile 3D popolato di mostri, bestie e affini, posso anche accettare il reboot di Robocop

Commento # 2 di: rpr.win pubblicato il 15 Luglio 2011, 10:45
Si riesce a fare un film nuovo?
Nessuno ha più idee?
Commento # 3 di: peer2peer pubblicato il 15 Luglio 2011, 11:34
Non mi stupirei di vedere in sala tra un paio d'anni il remake del remake di robocop...
Qualcuno si ricorda i trailer all'inizio del film Tropic Thunder dove Ben Stiller era il protagonista di svariati film sempre uguali? Mi sembra che stiamo arrivando a questa situazione anche dal vero...
Commento # 4 di: vincent89 pubblicato il 15 Luglio 2011, 12:13
Spero sia l'occasione giusta per riprendere in mano l'originale e realizzare un restauro all'altezza. L'attuale BD è veramente scarso.
Commento # 5 di: Nordata pubblicato il 15 Luglio 2011, 12:15
Chissà a quando il remake de L'innaffiatore innaffiato o L'arrivo di un treno alla stazione.... dei Fratelli Lumiere.

Sai quanti begli effetti speciali potrebbero inserirgli ora.

Ciao
Commento # 6 di: Dave76 pubblicato il 15 Luglio 2011, 12:27
Originariamente inviato da: nordata
L'arrivo di un treno alla stazione.... dei Fratelli Lumiere.

Sai quanti begli effetti speciali potrebbero inserirgli ora.


Vuoi mettere cosa potrebbero fare col 3D?
Commento # 7 di: Cuchu 19 pubblicato il 15 Luglio 2011, 13:47
Da piccolo Robocop era uno dei miei film preferiti speriamo che facciano un film all'altezza
Commento # 8 di: grezzo72 pubblicato il 15 Luglio 2011, 13:54
con tutti questi sequel, prequel e psuedo-saghe non fanno + neanche film demenziali perchè ormai sono i numeri 2, 3 e così via che sono la parodia stessa del primo!

....ma dove è finita la creatività?
Commento # 9 di: disasterpieces pubblicato il 15 Luglio 2011, 14:00
Sì ormai è diventata una cosa ridicola questa dei remake. Ma se ci pensate alla fine il 90% dei film degli ultimi anni non è presa da un'idea originale. O sono remake, o sono tratti da libri, o sono tratti da videogiochi, o sono biografie di personaggi famosi. Ormai si va avanti così.

Poi mi aggancio a quello detto da vincent. Il BD di robocop è davvero penoso dovrebbero fare qualcosa visto che per assurdo quando lo danno su sky HD si vede molto ma molto meglio. Come si spiega?
Commento # 10 di: marco_iol pubblicato il 15 Luglio 2011, 14:11
Originariamente inviato da: vincent89
Spero sia l'occasione giusta per riprendere in mano l'originale e realizzare un restauro all'altezza. L'attuale BD è veramente scarso.

Io per curiosità ho provato a fare un confronto tra la versione in DVD e in Blu-Ray sullo stesso sistema (VT20 e BDT310) e praticamente sono uguali identiche!!! Uno dei peggiori Blu-Ray che ho...
Nel caso specifico peccato per il reboot - potevano partire dal secondo film (il terzo è inguardabile e se non sbaglio esiste anche un quarto, che però non è mai uscito nel circuito italiano) e continuarne la saga
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »