Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Programmazione Cinema "Google Movies"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Dicembre 2008, all 10:28 nel canale CINEMA

“Il noto motore di ricerca introduce anche in Italia il servizio di ricerca di programmazione di film in sala "Movies", completo di orari, recensioni e collegamento della mappa per raggiungere il cinema”

Introdotto già nel 2005 negli Stati Uniti, il canale Google Movies è sbarcato da qualche giorno anche nella versione italica del noto motore di ricerca. Il servizio consente di effettuare una ricerca digitando semplicemente la località, il CAP o il titolo del film e vi verrà proposta la lista delle sale che con gli orari di programmazione e le recensioni dei film redatte da alcuni tra i siti più importanti del settore riassunte da una votazione media che va da 1 a 5. 

Esteticamente, Google Movies riprende i soliti canoni estremamente semplici e lineari del portale di ricerca e non vengono proposte locandine, foto o trailer del film e al momento il servizio non presenta neanche pubblicità. Una volta identificato un cinema d'interesse è anche possibile visualizzare la mappa di Google Maps completa di funzionalità "Street View" per le città già coperte dal servizio.

Per maggiori informazioni: google.it/movies

Fonte: Google



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 01 Dicembre 2008, 10:29
Molto carino,e' una di quelle cose che ho sempre invidiato agli americani...
Commento # 2 di: Shipoftrip pubblicato il 01 Dicembre 2008, 11:03
A dire il vero saranno piu' di 2 mesi che lo uso.