AV Magazine - Logo
Stampa
 
Programmazione Cinema "Google Movies"
Gian Luca Di Felice - 01/12/2008, 10:28
“Il noto motore di ricerca introduce anche in Italia il servizio di ricerca di programmazione di film in sala "Movies", completo di orari, recensioni e collegamento della mappa per raggiungere il cinema”

Introdotto già nel 2005 negli Stati Uniti, il canale Google Movies è sbarcato da qualche giorno anche nella versione italica del noto motore di ricerca. Il servizio consente di effettuare una ricerca digitando semplicemente la località, il CAP o il titolo del film e vi verrà proposta la lista delle sale che con gli orari di programmazione e le recensioni dei film redatte da alcuni tra i siti più importanti del settore riassunte da una votazione media che va da 1 a 5. 

Esteticamente, Google Movies riprende i soliti canoni estremamente semplici e lineari del portale di ricerca e non vengono proposte locandine, foto o trailer del film e al momento il servizio non presenta neanche pubblicità. Una volta identificato un cinema d'interesse è anche possibile visualizzare la mappa di Google Maps completa di funzionalità "Street View" per le città già coperte dal servizio.

Per maggiori informazioni: google.it/movies

Fonte: Google