Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pixar: nel futuro Up dopo WALL-E

di Alessio Tambone, pubblicata il 06 Febbraio 2008, all 09:23 nel canale CINEMA

“Il piccolo robot e un libero adattamento del Don Chisciotte. Ecco quello che ci riserva il futuro della Pixar, che con Up giungerà al traguardo del decimo lungometraggio di animazione, con una media tecnica altissima”

Si, è vero. Tutti gli occhi sono puntati su WALL• E, il prossimo film di animazione 3D della Pixar in uscita presumibilmente tra Luglio e Settembre di questo anno. In rete però, grazie a pixarplanet.com, circola il primo concept art (in 2D naturalmente) del nuovo film - il decimo dalla nascita della Pixar - intitolato Up, in uscita per l'estate 2009. Protagonista a quanto pare è un vecchietto settantenne che viaggia nel mondo combattendo i cattivi. La sceneggiatura, libero adattamento del Don Chisciotte, è stata curata da Bob Peterson, autore anche dello script di Alla ricerca di Nemo. Lo stesso Peterson si occuperà inoltre della regia insieme a Peter Docter (Monsters & Co.).

Tornando a WALL• E, vi ricordiamo il link alla prima news su AVMagazine, il link ai teaser e trailer usciti in questo periodo e il link al sito ufficiale del film. Tutto quello che occorre per un piccolo ripasso sul film. Buona visione.

Link AVMagazine: www.avmagazine.it/news/cinema/benvenuto-wall
Link Trailer: www.apple.com/trailers/disney/walle
Link sito ufficiale: disney.go.com/disneypictures/wall-e



Commenti