Hulk e Iron Man insieme al cinema?
Secondo una dichiarazione di William Hurt - l'attore che in Hulk interpreta il generale Thaddeus Ross - nel prossimo film dedicato al gigante verde ci sarà un'apparizione di Iron Man. Magia del cinema?
Universal distribuirà nel corso del 2008 i film L'incredibile Hulk e Iron Man, due pellicole dedicate agli eroi dei fumetti Marvel. Lo spazio temporale tra un'uscita e l'altra non sarà più ampio di 60 giorni a cavallo dell'inizio dell'estate: Iron Man uscirà infatti in Italia il 2 Maggio, seguito l'11 Luglio da L'incredibile Hulk. Una dichiarazione di William Hurt (il generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross in Hulk) lascia spiazzati i molti appassionati.
A quanto pare in una scena del film dedicato a Hulk, Hurt reciterà accanto a Iron Man, interpretato nell'occasione e nel film "spin-off" da Robert Downey Jr. Magia del cinema, magia degli uffici pubblicitari, che permettono l'unione di personaggi differenti anche se appartenenti allo stesso universo fumettistico. In attesa di maggiori informazioni, vi ricordiamo i link ai siti ufficiali dei due film.
Sito ufficiale Hulk: incrediblehulk.marvel.com
Sito ufficiale Iron Man: www.ironmanmovie.com
Commenti (9)
-
Non sono esperto di fumetti, ma non ho capito cosa ci sia di strano in tale apparizzione, visto che, da quanto ho capito, uno è lo spin-off dell'altro.
-
Non conosco le sceneggiature del film di Iron Man o del nuovo Hulk, ma nei fumetti Hulk e Iron Man hanno interagito più di una volta.
Ricordo infatti che Hulk è stato membro dei Vendicatori nella prima formazione che includeva anche Iron Man.
Ovviamente parlo della versione dei fumetti classica, non di eventuali versioni ultimate
ciao -
oltretutto le industrie stark (il cui proprietario è appunto iron man) fanno anche fornitura per l'esercito quindi è assolutamente plausibile la presenza di tony stark nel film di hulk
-
Potrebbe essere un timido tentativo per riproporre quei cross-over che esistono da sempre nei fumetti, e che hanno contribuito al loro successo (ma qui si aprirebbe un capitolo decisamente OT).
-
Ma un film su Hulk non è stato già fatto? E questo come si aggancerebbe all'altro? (un sequel, un prequel)
-
che io sappia è un sequel ma protagonista e regista sono cambiati quindi non mi aspetterei troppi nessi narrativi coi precedenti...vedi batman
-
@ Spidertex
L'incredibile Hulk era membro dei Difensori, insieme al Dottor Strange e Sub Mariner (il principe Namor), non dei Vendicatori!
Nel numero 20 de I Fantastici 4, intitolato La battaglia del secolo, saranno proprio i Vendicatori insieme ai Fantastici 4 a cercare di catturare Hulk (quando era considerato una minaccia).
Un saluto. Leo! -
mi dispiace insistere, ma Hulk era nella prima formazione dei Vendicatori. Vi è stato per pochi numeri, ma era lì.
I membri fondatori erano: Ant-Man (conosciuto anche come Giant-Man e poi Calabrone), Iron Man, Thor e Wasp
confronta anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Vendicatori
http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/?9468
http://www.avengerschronology.com/i...p?id=A-1-N-0001
l'episodio a cui ti riferisci dei fantastici 4 avviene in seguito all'uscita di Hulk dai vendicatori, in quel caso hulk era posseduto da Loki, il dio dell'inganno fratello di Thor, che ne manipolava la mente
ciao -
@ Spidertex
Cavolo, hai ragione!!!
Il mitico Thor non mi è mai piaciuto più di tanto e dato che i Vendicatori sono apparsi per la prima volta (in Italia) nel numero 5, di sicuro quel fumetto non l'avevo letto e Hulk nei Vendicatori me l'ero proprio perso...
Che dirti, se non grazie per i link!!!
Un saluto. Leo!