Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi dettagli per il nuovo Robocop

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Ottobre 2011, all 11:28 nel canale CINEMA

“Una protesta contro il sistema delle multinazionali e delle guerre mascherate da missioni di liberazione. Sono soltanto due i temi anticipati dal regista Padilha per la sua nuova personale visione di Robocop”

Informazioni criptiche ma ufficiali, direttamente dalla bocca del regista Josè Padilha (i due Tropa de elite). I lavori per il nuovo Robocop procedono spediti, dopo il rifiuto della regia da parte di Darren Aronofsky. Il collega Padilha ha preso saldamente in mano il progetto, non considerando il primo script che era stato già preparato, portando su carta la sua personale visione del nuovo Robocop.

Il regista brasiliano ha confermato che il nuovo film sarà un reboot, anche se ci sarà comunque Alex Murphy. Padilha dice che Bruce Wayne è Bruce Wayne, Clark Kent è Clark Kent e non si può chiamare un Batman o un Superman in maniera diversa. Allo stesso modo non si può pensare a un Robocop senza Alex Murphy. In particolare Padilha si concentrerà sul fatto che Robocop non è un supereroe, ma un uomo trasformato dalla tecnologia per scopi più o meno condivisibili. Ma a questo punto dove finisce il libero arbitrio? Questa è solo una delle domande che Padilha ha anticipato, insieme alla preoccupazione di un mondo controllato dalle multinazionali (oggi le banche) e dalle guerre (esempio quella americana in Iraq).

Questi sono i temi. Vedremo come saranno sviluppati. Al momento non ci sono conferme ufficiali sul ruolo di protagonista, mentre la data di distribuzione in sala è stata fissata per il 2013.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 14 Ottobre 2011, 16:32
Non ho un buon presentimento, ma stiamo a vedere... dietro al primo Robocop c'era un tizio di nome Paul Verhoeven...

PS: ma si trasforma, vero?
Commento # 2 di: fantasminoformaggino pubblicato il 26 Gennaio 2012, 14:04
nemmeno io ho un buon presentimento......

Ma mica ho capito se si tratta di remake o di sequel ??? in caso di sequel sarebbe il 4° giusto?

Il primo e' ovviamente il meglio dei 3 e imho UNICO, gia' il secondo e' faticoso vederlo tutto, il terzo poi....... ora questo 4° mmmmhhhh... mah ... alzi la mano chi ne sentiva il reale bisogno , idee nuove ultimamente ZERO carbonella proprio