Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova coppia per Hulk 2

di Alessio Tambone, pubblicata il 08 Maggio 2007, all 17:46 nel canale CINEMA

“Cambia completamente il cast tecnico ed artistico di The Incredible Hulk, sequel del non proprio felice esordio cinematografico del 2003 dell'omone verde di casa Marvel. Uscita prevista per giugno 2008”

Il cambio dei protagonisti principali rispetto al primo film era ormai nell'aria da qualche tempo. Per il sequel The Incredible Hulk la coppia Eric Bana / Jennifer Connelly sarà sostituita da Edward Norton e Liv Tyler. I panni saranno naturalmente quelli saltuariamente verdi di Bruce Banner e della sua storica fidanzata Betty Ross. Alcune dichiarazioni rilasciate dal capo della Marvel Avi Arad svelerebbero inoltre l'iniziale presenza di Norton anche nel primo film, poi saltata per problemi legati alla sceneggiatura.

I questo nuovo capitolo voci di corridoio vorrebbero come cattivo Abomination, un essere enorme, per certi versi simile a Hulk, con la pelle completamente grigia. Il film sarà diretto da Louis Leterrier (The transporter) sulla sceneggiatura di Zak Penn (X-Men - Conflitto Finale). Le riprese inizieranno tra qualche mese, per un'uscita almeno nelle sale americane prevista per giugno 2008.



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Duke Fleed pubblicato il 09 Maggio 2007, 00:21
Edward Norton e The Abomination in Hulk 2?! WOW!!!

Gran bella notizia!
L'interpretazione di Eric Bana mi aveva convinto, e pure molto, e dopo tutte le recenti notizie (alla fine pareva che sto film manco si dovesse fare, o che dovesse uscire solo sul mercato home-video), compreso il fatto che Bana non ci sarebbe stato nel secondo film, francamente ero a dir poco disperato...temevo una ciofeca di proporzioni colossali, invece il nuovo attore protagonista (IMHO Norton è un grande attore!) ed il cattivo di turno (bello fisico come Hulk, si prospettano mazzate eclatanti! ) hanno riacceso il mio interesse nei confronti di questo sequel. A me il primo Hulk era piaciuto molto, soprattutto per l'interpretazione di Bana e per la sensibilità dimostrata da Ang Lee nel trattare l'aspetto interiore e, diciamo così, umano del protagonista. Un film IMHO con una bella introspezione psicologica e ben fatto nel complesso, l'unica cosa che mi aveva lasciato con l'amaro in bocca era stato il confronto finale di Hulk col padre...francamente uno scontro così poco scontroso (massa muscolare contro massa energetica, non è che ci sia molta sostanza da prendere a mazzate...) non mi ha convinto affatto...per definizione: Hulk spacca!, ma non c'era niente da spaccare nel momento clou del film e trovo che la pellicola ne abbia perso molto dal punto di vista dello spettacolo. In questo sequel mi pare che ci siano tutte le premesse per tirare giù qualche isolato di Manhattan (ma lo faranno mai un bel film dal vivo con la prima saga degli Ultimates?! Hulk spacca Manhattan! ), con lo spettacolo che ne consegue (spero che non lesino sugli effetti speciali e sul budget in genere), ma temo che, visto il cambio di regista e lo scrittore al quale hanno affidato la stesura della sceneggiatura, ci sarà ben poca introspezione...spero che, alla fine, non ne venga fuori un film vuoto, buono solo per testare il subwoofer. Spero che la presenza di un attore di primordine come Norton spinga gli autori a scrivere una sceneggiatura che gli permetta di esprimersi al meglio...
Commento # 2 di: YGPMOLE pubblicato il 09 Maggio 2007, 10:01
Non mi piace il protagonista principale cambia nei sequel...

Per quanto anch'io ritenga Edward Norton un grande attore (l'ho visto spaziare da parti in cui sembra idiota - Eliminate Smoochy - a parti in cui mette paura - American History X", proprio non sopporto che il volto di un protagonista cambi nei vari sequel!!!

A mio giudizio fa perdere di credibilità al personaggio stesso e, se si prova a guardare in sequenza i sequel, non si riesce a dargli più un'identità: provate a guardare tutti i Batman in sequenza e ditemi cosa ne pensate...

Devo dire che le eccezioni che non mi sono pesate sono state quelle di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker nei vari sequel/prequel, in quanto le differenti ambientazioni epocali dei personaggi giustificavano (o mitigavano) le differenze fisiche presenti (ancora di più col passaggio a Darth Vader).

Certo, per contro in Star Wars rimane pur sempre l'incongruenza di una pricipessa Amidala la quale, contrariamente ad Anakin, non cambia di una virgola e sembra passare da sorella maggiore a moglie, ma lì abbiamo la scusante dei midiclorian che possono aver fatto crescere precocemente il futuro nemico dei Jedi...

Un saluto. Leo!
Commento # 3 di: Duke Fleed pubblicato il 09 Maggio 2007, 13:42
In linea di massima sono d'accordo con te e anch'io avrei preferito che la parte di Banner restasse a Eric Bana (pur essendo Norton un bravissimo attore), che IMHO aveva fornito un'ottima interpretazione nel primo film, però a volte il cambio di attore non solo è inevitabile (problemi contrattuali, etc.), ma persino auspicabile. A me Keaton come Batman era piaciuto, anche se, francamente, non aveva assolutamente niente a che vedere col Batman che tutti conosciamo...però, in un film di Burton, e con delle scelte così kitch compiute dal regista (intendiamoci, a me i primi due Batman sono piaciuti e pure molto), una versione così alternativa di Bruce Wayne ci poteva stare benissimo. D'altra parte, però, Val Kimer (già non mi piace molto come attore, ma nella parte di Batman... )...e pure Clooney (pur essendo uno dei miei attori preferiti) secondo me è stato a dir poco imbarazzante (colpa di una sceneggiatura terrificante che lo ha fatto gigioneggiare per tutto il film...altro che Cavaliere Oscuro! ). Secondo me Bale (che reputo un grande attore e non credo di essere il solo, visto che è stato persino candidato all'Oscar) ha dato una grandissima interpretazione di Batman, IMHO, il migliore in assoluto, senza neanche paragoni con i suoi predecessori (salvo solo in parte Keaton, che comunque era un altro tipo di Batman). Quindi, ben vengano i cambi, se sono per il meglio (anche se in questo caso specifico sarebbe stato meglio lasciare la parte a Bana, che, ripeto, ho trovato veramente bravo e convincente e non solo in Hulk, ma anche in altre pellicole).

Un saluto,
Max

P.S. piuttosto, in questo caso mi preoccupo per regista e sceneggiatura...spero non ne esca un fumettone senza spessore...
Commento # 4 di: 55AMG pubblicato il 09 Maggio 2007, 13:59
A me spiace per Jennifer Connelly che è una delle mie attrici preferite
Commento # 5 di: Duke Fleed pubblicato il 09 Maggio 2007, 14:04
E' piaciuta pure a me nella parte di Betty, peccato che non si veda molto in giro (ma lo fa qualche film? non sto seguendo molto la sua carriera...)
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 09 Maggio 2007, 14:14
Commento # 7 di: Duke Fleed pubblicato il 10 Maggio 2007, 01:16
Grazie, butterò un'occhio!
E, visto che ci sono, mi farò anche un giro su imdb!

P.S. sembra ufficiale...il ruolo di Abomination sarà di...TIM ROTH!!! Non ci posso credere...certo che come casting non stanno facendo economia, spero solo che il film sia all'altezza...a sto punto mi sto facendo delle aspettative piuttosto grosse, almeno dal punti di vista del coinvolgimento emotivo (interpretazione degli attori e sceneggiatura all'altezza).
Commento # 8 di: Duke Fleed pubblicato il 10 Maggio 2007, 11:29
E nel ruolo di Betty Ross ci sarà Liv Tyler!
Ma hanno cambiato proprio tutto il cast?! Chissà se almeno il buon baffo Thunderbolt Ross sarà impersonato dal medesimo attore del primo film!
Commento # 9 di: Andhaka pubblicato il 10 Maggio 2007, 12:28
Peccato per la non riconferma di Jennifer... l'ho sempre trovata una donna di una bellezza abbagliate... Non che Liv Tyler non sia una gnoccolona, ma non so.. per Betty Ross..

Il Generale non me lo devono toccare!! Era perfetto il primo, pareva uscito dal fumetto pari pari.

Per il resto.. speriamo bene...

Non centra molto, ma per gli appassionati è appena uscito il nuovo trailer di Raise of the Silver Surfer..

Cheers
Commento # 10 di: Alessio Tambone pubblicato il 10 Maggio 2007, 21:25
Originariamente inviato da: Duke Fleed
Ma hanno cambiato proprio tutto il cast?! Chissà se almeno il buon baffo Thunderbolt Ross sarà impersonato dal medesimo attore del primo film!

Penso ci possano essere buone probabilità. Al momento non ha progetti in cantiere e sta finendo di girare le scene per il nuovo Rambo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »