Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ligabue Day - Concerto nei cinema in 2K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Marzo 2010, all 16:20 nel canale CINEMA

“In attesa della prima data di Ligabue all'Olimpico di Roma, l'appuntamento per tutti i fan è fissato a giovedì 15 aprile al cinema con il "Ligabue Day"! In oltre 100 sale digitali, sarà proiettato in 2K il concerto di Roma del 2008”

Se siete appassionati di Ligabue sappiate che il prossimo 15 aprile, in oltre 100 sale cinematografiche digitali italiane, sarà proiettato alle ore 21, in anteprima, "Olimpico 2008", il concerto che Luciano ha tenuto a Roma il 18 luglio 2008 in uno Stadio Olimpico completamente sold out. L'inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1 (peccato!...sarebbe stato meglio PCM, n.d.r), sarà preceduta da una presentazione (video) di Luciano stesso e da un'altra ghiotta anteprima: l'ascolto del primo singolo che anticiperà il nuovo album del Liga in uscita a maggio.

Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, "Olimpico 2008" contiene tutti i più grandi successi del Liga e permetterà ai fan di prepararsi ai prossimi concerti in programma quest'estate negli stadi, oltre che di vivere (o rivivere) l'atmosfera di quella magica notte romana. Promotrice del "Ligabue Day" è Nexo Digital che si occupa di produzione e acquisizione di contenuti d'intrattenimento distribuendoli nelle sale cinematografiche nazionali digitalizzate via satellite.

Nei prossimi giorni verrà rilasciata la lista definitiva delle sale che aderiranno all'iniziativa. Nel frattempo l'Arcadia ci informa di aver già aderito e che l'evento sarà proiettato all'Arcadia di Melzo in sala Energia, all'Arcadia di Bellinzago Lombardo e presso il Multiplezx Porte Franche di Erbusco (BS). I biglietti saranno disponibili in prevendita direttamente alle casse dei cinema oppure online con carta di credito all'indirizzo www.arcadiacinema.com a partire da oggi 26 marzo 2010.

La scaletta della serata prevede:

Ore 21.00 circa
In diretta via satellite da Correggio dove è impegnato in studio per gli ultimi ritocchi al nuovo disco, Ligabue presenta la sua "ultima volta all’Olimpico", in attesa del nuovo tour negli stadi che partirà il prossimo 9 Luglio proprio dalla stadio Olimpico di Roma. Ligabue regalerà anche un’anticipazione del nuovo album, facendo ascoltare in anteprima il primo singolo estratto dall’album.

Ore 21.15 circa
Concerto inedito del 18 Luglio 2008 allo Stadio Olimpico, penultima data dell’ultimo tour negli stadi di Ligabue. In scaletta, oltre a tutti i classici di Ligabue, anche i cinque brani più recenti della sua produzione, contenuti sulle due antologie “Primo Tempo” e “Secondo Tempo”: “Niente Paura”, “Buonanotte all’Italia”, “Il Mio Pensiero”, “Ho ancora la Forza” e “Il Centro del Mondo”. La durata complessiva del concerto sarà di 2h e 10 minuti.

L’inizio effettivo delle trasmissioni avviene alle ore 20.30, con contenuto di sottofondo audio e video ad accompagnamento dell’ingresso del pubblico in sala.

Per maggiori informazioni: LigaChannel

Fonte: Multiplex Arcadia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 26 Marzo 2010, 19:00
Aspetto il Bluray e me lo gusto a casa

Peccato mi sia perso u2 3D, quello era da vedere .

walk on
sasadf

p.s.: son stato uno dei frodati del concerto di Campovolo
Commento # 2 di: Spectrum7glr pubblicato il 27 Marzo 2010, 16:28
io spero in un nuovo giro di programmazione per U23D (magari in un momento di stanca per nuove uscite 3D come si preannuncia quello estivo)...quando è uscito le sale italiane attrezzate per trasmetterlo si contavano sulle dita di una mano monca
Commento # 3 di: rossoner4ever pubblicato il 27 Marzo 2010, 16:49
Originariamente inviato da: sasadf
Aspetto il Bluray e me lo gusto a casa

Anch'io.