
Se siete appassionati di Ligabue sappiate che il prossimo 15 aprile, in oltre
100 sale cinematografiche digitali italiane, sarà proiettato alle ore 21, in anteprima, "Olimpico 2008", il concerto che Luciano ha tenuto a Roma il 18 luglio 2008 in uno Stadio Olimpico completamente sold out.
L'inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital
5.1 (peccato!...sarebbe stato meglio PCM, n.d.r), sarà preceduta da una presentazione (video) di Luciano stesso e da un'altra ghiotta anteprima: l'ascolto del primo singolo che anticiperà il nuovo album del Liga in uscita a
maggio.
Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, "Olimpico 2008" contiene tutti i più grandi successi del Liga e permetterà ai fan di prepararsi ai prossimi concerti in programma quest'estate negli stadi, oltre che di vivere (o rivivere) l'atmosfera di quella magica notte romana.
Promotrice del "Ligabue Day" è Nexo Digital che si occupa di produzione e acquisizione di contenuti d'intrattenimento distribuendoli nelle sale cinematografiche nazionali
digitalizzate via satellite.
Nei prossimi giorni verrà rilasciata la lista definitiva delle sale che
aderiranno all'iniziativa. Nel frattempo l'Arcadia ci informa di aver già
aderito e che l'evento sarà proiettato all'Arcadia di Melzo in sala Energia,
all'Arcadia di Bellinzago Lombardo e presso il Multiplezx Porte Franche di
Erbusco (BS). I biglietti saranno disponibili in prevendita direttamente alle
casse dei cinema oppure online con carta di credito all'indirizzo www.arcadiacinema.com
a partire da oggi 26 marzo 2010.
La scaletta della serata prevede:
Ore 21.00 circa
In diretta via satellite da Correggio dove è impegnato in studio per gli ultimi ritocchi al nuovo disco, Ligabue presenta la sua
"ultima volta all’Olimpico", in attesa del nuovo tour negli stadi che partirà il prossimo 9 Luglio proprio dalla stadio Olimpico di Roma. Ligabue
regalerà anche un’anticipazione del nuovo album, facendo ascoltare in anteprima il primo singolo estratto dall’album.
Ore 21.15 circa
Concerto inedito del 18 Luglio 2008 allo Stadio Olimpico, penultima data dell’ultimo tour negli stadi di Ligabue. In scaletta, oltre a tutti i classici di Ligabue, anche i cinque brani più recenti della sua produzione, contenuti sulle due antologie “Primo Tempo” e “Secondo Tempo”: “Niente Paura”, “Buonanotte all’Italia”, “Il Mio Pensiero”, “Ho ancora la Forza” e “Il Centro del Mondo”. La durata complessiva del concerto sarà di 2h e 10 minuti.
L’inizio effettivo delle trasmissioni avviene alle ore 20.30, con contenuto di sottofondo audio e video ad accompagnamento dell’ingresso del pubblico in sala.
Per maggiori informazioni: LigaChannel
Fonte: Multiplex Arcadia |