Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La catena "Showcase" passa al 4K in UK

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Gennaio 2011, all 09:41 nel canale CINEMA

“La nota catena di sale cinematografiche britannica "Showcase" ha annunciato di aver dato il via al passaggio "all digital" per tutti i suoi 276 schermi. Il processo si concluderà entro fine anno e tutte le sale saranno dotate di proiettori Sony 4K”

Il successo dei film in 3D ha indubbiamente dato impulso all'adozione dei proiettori digitali da parte degli esercenti cinematografici, ma la presenza di proiettori a pellicola e la relativa distribuzione dei rulli è ancora molto elevata. Il passaggio al "tutto digitale" richiederà quindi ancora qualche anno, ma sarà sicuramente un processo inevitabile. A conferma di ciò, c'è chi scommette già sulle proiezioni esclusivamente in digitale e, in Gran Bretagna, la catena di multiplex Showcase ha fatto in questi giorni un importante annuncio: entro fine anno tutte le loro sale adotteranno proiettori digitali.

Il passaggio "all digital" è iniziato in questi giorni nella città di Leicester e coinvolgerà nei prossimi mesi tutte le 276 sale del gruppo. Il gruppo Showcase ha annunciato di aver siglato un accordo con Sony per l'adozione dei loro proiettori Digital 4K in tutte le sale. Ricordiamo che questi proiettori, oltre a permettere la proiezione di film in digitale 4K, sono anche compatibili con i film in 2K e in 2K 3D (via occhialini passivi RealD).

Fonte: Showcase Cinemas



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Picander pubblicato il 27 Gennaio 2011, 09:24
Che investimento!! 276 proiettori 4k?