Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Jurassic World

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Novembre 2014, alle 23:30 nel canale CINEMA

Primo atteso trailer italiano per il quarto capitolo dedicato ai dinosauri immaginati da Michael Crichton, portati per la prima volta sul grande schermo nel 1993 da Steven Spielberg

- click per ingrandire -

Signore e signori: riapre il Jurassic Park. O meglio, la sua moderna incarnazione.

Era il 1993 quando Steven Spielberg portava sul grande schermo Jurassic Park, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Michael Crichton. Una pellicola ormai storica, che segnò nuove vette per quanto riguarda l'utilizzo degli animatronic, di personaggi digitali e integrazione tra diverse tecniche cinematografiche, con almeno tre/quattro sequenze entrate di diritto nell'Olimpo della storia del cinema.

Nel 1997 e nel 2001, con risultati nel complesso altalenanti ma mediamente inferiori alla pellicola originale, Il mondo perduto - Jurassic Park e Jurassic Park III continuarono a tenere alta l'attenzione del pubblico verso i dinosauri, con Spielberg che nell'ultimo capitolo cedette la macchina da presa a Joe Johnston (Jumanji), restando comunque coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.

Nel 2015 le porte del parco si apriranno nuovamente ai visitatori, con un sequel a lungo rinviato, affidato alla fine a Colin Trevorrow, regista americano classe 1976, famoso dall'altra parte dell'oceano per un corto diventato virale sul web (Home Base) e il buon lavoro drammatico di un paio di anni fa Safety Not Guaranteed.

Una scommessa per la produzione, che vede ancora una volta Steven Spielberg come produttore esecutivo con la sceneggiatura curata dallo stesso regista in collaborazione con il suo collaboratore Derek Connolly.

Nel cast, tutto nuovo, spiccano Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Ty Simpkins, mentre tra i cineasti segnaliamo altri cambi importanti come il compositore (Michael Giacchino, Lost ) e il direttore della fotografia (John Schwartzman, The Amazing Spider-Man).

Dopo questo breve riassunto ecco il primo atteso trailer italiano ufficiale. La prima impressione è quella di un film ben confezionato che ha perso però la magia del primo capitolo (considerazione che in qualche modo può valere - a posteriori - anche per i numeri due e tre).

Non ci resta che attendere la distribuzione in sala, prevista anche in 3D a partire da giovedì 11 giugno 2015. Tra soli sette mesi...



Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 26 Novembre 2014, 09:17
Sono francamente un po' basito e vi spiego: il plot dovrebbe basarsi su di un dinosauro impazzito geneticamente modificato per avere i super artigli il senso di ragno e chi più ne ha più ne metta? Non giudico un film dal trailer però l'idea mi sembra abbastanza scontata. Ad ogni modo è stato bellissimo riascoltare il tema musicale del primo film
Commento # 2 di: maxrenn77 pubblicato il 26 Novembre 2014, 10:24
Povera Hollywood,ridotta sempre più a riesumare qualsiasi brand di successo investendo poco e niente in idee nuove.qualcuno davvero sentiva il bisogno di un altro giro nel parco di Spielberg?
Commento # 3 di: nicola5154 pubblicato il 26 Novembre 2014, 10:36
Ho visto il trailer ieri sera... non sapevo se piangere o ridere. che pena.
Commento # 4 di: MauMau pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:31
io invece non vedo l'ora di sedermi in sala e tornare ancora una volta su Isla Nublar ...
Lo so che probabilmente rimarrò deluso, lo so che le probabilità che sia qualcosa di interessante sono poche, ma il richiamo del marchio JP è elevato.

Mi spiace per voi, ma io sono contento della notizia
Commento # 5 di: Aenor pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:32
Aggiungo che la scena della moto tra i velociraptor poi è abbastanza pessima.

MauMau, se voglio ritornare su Isla Nublar mi rivedo il primo Jurassic Park in Bluray con audio DTS Scherzi a parte spero sia un bel titolo ma sono moooooolto perplesso.
Commento # 6 di: Plasm-on pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:39
Solito filmetto che sfrutta la fama del primo film che fece epoca. Spero abbia almeno ottimi effetti che lo rendano bello da vedere. Successo annunciato visto che è un film per un target di bambini e quindi i biglietti venduti saranno tantissimi.
Commento # 7 di: Aenor pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:41
Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo.

Evitabilissima.
Commento # 8 di: Plasm-on pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:47
Originariamente inviato da: Aenor;4288805
Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo.

Evitabilissima.


Da notare che come esca hanno messo uno squalo che è cattivo e quindi tutti son contenti se fa una pessima fine
Commento # 9 di: Aenor pubblicato il 26 Novembre 2014, 13:48
Ma poi, il dinosauro frankenstein geneticamente modificato che va ovviamente fuori controllo.. dovevano proprio farlo con artigli lunghissimi e carnivoro? Dai il plot è banalissimo se è cosi

Io avrei preferito sempre un bel Trex incazzoso e fine. Ovviamente il tutto sarebbe stato alla bravura di chi ha scritto il plot per ricreare una trama degna di nota. Sennò siamo di nuovo di fronte ad un banale fail-remake (perchè imho alla fine è un remake) come tanti.
Commento # 10 di: pathfinder2810 pubblicato il 26 Novembre 2014, 14:39
Scusatemi.. premesso che ogni opinione espressa è rispettabilissima ma i commenti dovrebbero essere fatti dopo che uno veda il film nella sua interezza per esprime un giudizio....da quel poco che ho potuto vedere, come voi, è difficile farsi un idea... una certa curiosità c'è... vedremo alla fine del film il livello di soddisfazione o insoddisfazione che ognuno ha raggiunto.
Poi sempre nel pieno rispetto delle opinioni espresse non riesco a capire certi commenti del tipo ...Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo. oppure la scena della moto tra i velociraptor poi è abbastanza pessima....Bisognerebbe vedere nel contesto del film se queste scene stonerebbero o no.... sarebbe bello vedere un film come piace a noi, con le scene e le storie che piacciono a noi ma purtroppo noi non siamo sceneggiatori.. Secondo me per film come questi un pò di scene allegoriche-dissacranti ci vogliono tenendo conto anche del target a cui il film è destinato..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »