Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il nuovo film di Gabriele Salvatores

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Febbraio 2008, all 08:58 nel canale CINEMA

“Un romanzo di Niccolò Ammaniti torna sul grande schermo, dopo il successo nel 2003 di Io non ho paura. Anche questa volta a dirigere la pellicola troveremo Gabriele Salvatores. Nomi ufficiali anche per il cast”

 

Ci sarà anche Fabio De Luigi nel nuovo film di Gabriele Salvatores. Le riprese di Come Dio comanda inizieranno i primi giorni di febbraio, per una produzione Maurizio Totti, Colorado Film e Rai Cinema e una distribuzione curata da 01 Distribution. La sceneggiatura prende direttamente spunto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti (edito in Italia da Mondadori), che torna così a fornire un soggetto a Salvatores dopo il successo nel 2003 di Io non ho paura (edito da Einaudi).

La trama vede le vicende di Rino e Cristiano Zena - padre e figlio - che vivono un difficile rapporto a causa del carattere di Rino. Spesso disoccupato, sempre violento e dedito all'alcol, Rino ama però suo figlio e lo educa alla violenza e al culto della forza. Con gli amici Danilo e Corrado - detto Quattro Formaggi - progetta di svaligiare un bancomat nella piazza del paese. Ma, allo scoccare dell'operazione, avverranno diverse cose che coinvolgeranno gli amici, Fabiana (una ragazzina che frequenta la scuola con il Cristiano) e Beppe Trecca (l'assistente sociale che si occupa della famiglia Zena).

Nel cast, dicevamo, Fabio De Luigi nel ruolo dell'assistente sociale. Si hanno inoltre gli ok di Filippo Timi (I demoni di San Pietroburgo) e di Elio Germano (Il mattino ha l'oro in bocca), rispettivamente nel ruolo del padre Rino e di Quattro Formaggi.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cironik pubblicato il 06 Febbraio 2008, 13:37
Ho appena finito di leggere il libro...non vedo l'ora che arrivi il film