Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IL GGG: tutto pronto per le riprese

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Novembre 2014, all 00:41 nel canale CINEMA

“Steven Spielberg porta sul grande schermo il libro per ragazzi scritto da Roald Dahl. Scelto anche l'attore protagonista per il ruolo del Grande Gigante Gentile”

Nel 2001 la Dreamworks Pictures annunciò l'acquisto dei diritti per Il GGG (in originale The BFG), Il Grande Gigante Gentile, libro per ragazzi scritto da Roald Dahl nel 1982, pubblicato in Italia da Salani. Da quel momento il progetto era sparito dalle cronache cinematografiche, almeno fino ad oggi.

È ufficiale infatti l'inizio delle riprese per i primi mesi del 2015, con uno script curato da Melissa Mathison, sceneggiatrice in passato di film come Kundun, Ai confini della realtà ed E.T. - L'extra-terrestre di Steven Spielberg.

- click per ingrandire -

Proprio il regista di E.T. sarà dietro la macchina da presa di questo nuovo progetto, mentre per il ruolo del gigante protagonista è stato appena scritturato Mark Rylance (L'altra donna del re, Nell'intimità - Intimacy).

La particolarità di questo gigante riguarda la sua alimentazione. Vegetariano, al posto dei suoi colleghi golosi di carne umana, conosce la piccola Sofia e insieme cerca di studiare un piano, coinvolgendo la regina d'Inghilterra, per salvare gli esseri umani (i popolli) dall'appetito dell'Inghiotticicciaviva o del Ciuccia-budella.



Commenti