Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 6 - Venezia 67

di Michele Addante, pubblicata il 06 Settembre 2010, all 08:48 nel canale CINEMA

“Presentiamo i lungometraggi che sono in concorso nella sezione più prestigiosa della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Oggi in programma: Essential Killing di Jerzy Skolimowski ed un film sorpresa”

Senza fiato questo trailer di Essential Killing, thriller (quasi interamente senza dialoghi) diretto da Jerzy Skolimowski, con Vincent Gallo (protagonista assoluto del film) e l’attrice francese Emmanuelle Seigner. Da brivido le coinvolgenti inquadrature che fanno vivere in prima persona il momento della cattura del protagonista.

Essential Killing racconta la storia di Mohammed, un talebano catturato dalle forze americane in Afghanistan e trasportato in un paese sperduto dell’Europa. Dopo estenuanti interrogatori e torture, riesce a fuggire. Inizia così una lotta per la sopravvivenza in una realtà completamente differente dalla sua, ove Mohammed finisce per uccidere tutti coloro che incrociano la sua strada.
Il film segna il ritorno di Skolimowski alla Mostra di Venezia dopo aver preso parte a diverse edizioni: nel 1970 con Na samym dnie (La ragazza del bagno pubblico), nel 1985 con The Lightship (La nave faro) e nel 1991 con Ferdydurke.



Commenti