Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 3 - Controcampo italiano

di Michele Addante, pubblicata il 03 Settembre 2010, all 08:44 nel canale CINEMA

“Presentiamo le opere in programma per questa giornata, offerte alla Mostra in prima mondiale nella sezione che intende fare il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema italiano”

Si grida al miracolo ne I baci mai dati film di apertura della sezione Controcampo italiano, diretto da Roberta Torre con Beppe Fiorello, Donatella Finocchiaro e Piera Degli Esposti. Nella periferia di Catania, una ragazzina (Carla Marchese), per gioco, dice di poter fare i miracoli. La gente inaspettatamente le crede ed in massa si reca da lei per chiedere le cose più disparate. Quando la madre della ragazza, donna intraprendente con un passato da reginetta di bellezza, decide di farne un business, accade qualcosa che non era previsto.

Nella stessa categoria ma fuori concorso è in programma Niente orchidee il cortometraggio di Simone Godano, che racconta la storia di Filippo, un ragazzo di 35 anni che ha trascorso 5 anni in carcere e che ora gestisce un bar. Filippo però non si sente affatto libero per un accordo preso con la camorra locale: alcune notti deve aprire le porte del suo bar per nascondere nel congelatore i cadaveri che gli arrivano. Nel cast ancora una volta Giuseppe Fiorello (in foto).



Commenti