Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 10 - Venezia 67

di Michele Addante, pubblicata il 10 Settembre 2010, all 08:24 nel canale CINEMA

“Presentiamo i lungometraggi che sono in concorso nella sezione più prestigiosa della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Oggi in programma: Road to Nowhere di Monte Hellman, Barney’s version di Richard J. Lewis e Drei di Tom Tykwer”

Dopo 20 anni da Blind Terror torna con Road to Nowhere Monte Hellman, il regista statunitense molto apprezzato dal presidente della giuria internazionale del festival, Quentin Tarantino. Il protagonista del film è giovane regista che, mentre sta girando un film, si ritrova coinvolto in un progetto criminale. Un film sui generis dalla particolarità di essere stato interamente girato con una cinepresa grande più o meno quanto una macchina fotografica (una Canon 5D Mark II), che ha permesso a Hellman di effettuare riprese senza chiedere permessi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Mordecai Richler, Barney’s version di Richard J. Lewis racconta la storia di Barney Panofsky, un ebreo canadese impulsivo e sfacciato, che a settant’anni scrive la propria versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie. Nel cast Dustin Hoffman accompagna il protagonista Paul Giamatti. Di seguito vi proponiamo il divertente teaser trailer.

Un triangolo amoroso atipico quello di Drei, dove due conviventi quarantenni Hanna e Simon coltivano una relazione segreta con lo stesso uomo, Adam. Diretto da Tom Tykwer, Drei segna il ritorno del regista alla lingua tedesca dopo quasi 10 anni di film girati in lingua inglese.



Commenti