Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

È in arrivo 'Strange Magic'

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Novembre 2014, alle 11:20 nel canale CINEMA

“In molti pensavano che dietro il simpatico titolo si nascondesse il sequel di Frozen 2. La realtà annunciata dalla Disney supera di molto la fantasia”

Un progetto intitolato Strange Magic era da settimane al centro di alcune voci di corridoio che interessavano la Disney. Voci che sono diventate una conferma quando la stessa società ha registrato alcuni domini internet legati al titolo.

In molti ipotizzavano un seqel o spin off legato in qualche modo a Frozen (altra voce tra i corridoi che gira). Strange Magic è infatti un'espressione che nella versione originale del fortunato cartoon Disney viene utilizzata più volte.

- click per ingrandire -

Attraverso un comunicato ufficiale Strange Magic diventa finalmente realtà. A sorpresa non riguarda però la storia di Elsa e Anna. Il progetto è un musical di animazione ispirato al Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, scritto da George Lucas (quel George Lucas!) e realizzato dalla Lucasfilm Animation Singapore in collaborazione con la celebre Industrial Light & Magic (nel settore di animazione, quelli che hanno tirato fuori il capolavoro Rango).

Protagonisti saranno simpatici goblin, elfi, fate e folletti, con un mix di commedia e magia sulle note delle più celebri canzoni degli ultimi sessant'anni. La regia è affidata a Gary Rydstrom, già dietro la macchina da presa dei corti Pixar intitolati Lifted (in Italia Stu - Anche un alieno può sbagliare, presentato insieme al lungometraggio Ratatouille) e Hawaiian Vacation (in Italia Vacanze hawaiiane, presentato insieme al lungometraggio Cars 2).

Le sorprese però non finisco qui. Strange Magic non è stato semplicemente annunciato. È già pronto! Uscirà infatti nelle sale - almeno quelle americane - il prossimo 23 gennaio, tra poco più di due mesi.

Curiosi?



Commenti