Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Da oggi a Roma partono Midia e ROMICS

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Ottobre 2007, all 20:53 nel canale CINEMA

“Da oggi e fino a Domenica 7 Ottobre, la nuova Fiera di Roma ospita ROMICS e Midia, le fiere più importanti dedicate ai settori dell'animazione e del fumetto, aperte ora anche al mercato”

Roma, 4 Ottobre 2007. ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto e l’animazione, organizzata dalla "Fiera di Roma" e da "I Castelli Animati - Festival Internazionale del Cinema di Animazione". La scorsa edizione ha ha registrato più di 50.000 visitatori e per questa nuova edizione, in programma fino al prossimo 7 Ottobre, si attende un numero ancora maggiore di visitatori.

Romics vedrà quest’anno un ulteriore ampliamento della sua offerta culturale e commerciale: in un’area dedicata prenderà il via “Midia - Mercato internazionale dell’immagine animata”, un evento fieristico specialistico denominato in cui si promuoverà l’incrocio tra la domanda e l’offerta di tecnologie, piattaforme distributive e contenuti digitali animati, con il lancio di una marketplace che si rivelerà un occasione di business per tutti coloro che operano nel mondo della tv, del cinema, dell’audiovisivo, del broadband e dell’ICT.

Midia” si costituirà come un salone professionale aperto a visitatori ed espositori, in grado di soddisfare tutti i bisogni e le domande innovative (sviluppo, marketing e managing), il B2B e il business matching, e di offrire un percorso fieristico in cui poter esplorare l’intera filiera produttiva: dalla creazione alla distribuzione, dai servizi (media law e policy, proprietà intellettuale, sponsorizzazioni e finanziamenti, merchandising, licensing ecc.) ai contenuti digitali.

A partire dalla rinnovata centralità del cinema e dell’audiovisivo a Roma Romics e Midia possono credibilmente contribuire a candidare Roma a divenire un centro d’eccellenza europeo e internazionale sul tema della crossmedialità. Per maggiori informazioni su Romics e Midia:

www.romics.it



Commenti