Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Big Eyes

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Settembre 2014, all 00:34 nel canale CINEMA

“Tim Burton porta al cinema la vera storia dei coniugi Keane, artisti divenuti famosi negli anni Sessant grazie a dipinti dark di bambini con occhi molto grandi. Tra gli attori evidenziamo Christoph Waltz e Amy Adams”

- click per ingrandire -

Margaret e Walter Keane sono due artisti diventati famosi negli anni Sessanta grazie a una serie di dipinti che raffiguravano bambini in contesti dark con occhi molto grandi. In realtà l'artista era soltanto Margaret, che ingenuamente accettò di firmare le sue opere con il nome del marito. Almeno fino a quando non decise di riprendersi l'autonomia di donna e di artista.

Biopic diretto da Tim Burton, che torna sul grande schermo a due anni di distanza dalla doppietta Frankenweenie / Dark Shadows. Lo script è stato curato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già penne per Burton nel 1994 con il capolavoro Ed Wood. Anche il cast promette bene, con i due protagonisti interpretati dai bravi Christoph Waltz e Amy Adams.

Big Eyes sarà distribuito in Italia a partire dal 1 gennaio 2015, a una sola settimana di distanza dall'esordio americano. Gli interessi oltreoceano sono curati dal colosso The Weinstein Company, quindi occhio agli Oscar...



Commenti