Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay - Les Misérables

di Alessio Tambone, pubblicata il 07 Giugno 2012, alle 08:33 nel canale AV Cinema

“Tom Hooper, regista de Il discorso del Re, porta sul grande schermo il celebre musical ispirato all'omonimo racconto di Victor Hugo. La pellicola profuma di Oscar!”

Tempistiche distributive, attori, storia e regista: Les Misérables è un film già in odore di Oscar. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo spettacolo teatrale, un'opera vista in tutto il mondo con grande successo di pubblico e critica, tradotto in diverse lingue con spettacoli praticamente sold out. Alla base della trama il romanzo pubblicato nel 1862 da Victor Hugo, con vicende ambientate nella Parigi post 1815, con incursioni nelle note vicende della Rivoluzione francese e delle battaglie napoleoniche. Protagonisti sono i cosiddetti miserabili, persone della fascia sociale più bassa che per diversi motivi peccano, salgono e scendono nella scala sociale e aspirano alla redenzione.

A dirigere Les Misérables c'è Tom Hooper, l'uomo dietro la macchina da presa del successo de Il discorso del Re, il film a sfondo storico trionfatore dell'edizione 2011 degli Oscar. Nel cast Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Les Misérables uscirà negli Stati Uniti il prossimo 14 Dicembre, mentre in Italia dovremo attendere i primi mesi 2013.

Link al trailer: http://youtu.be/JkISLIXbeiI



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 07 Giugno 2012, 14:12
Non lo so: Cast troppo ricco, storia già conosciuta e sfruttata sino in fondo. Spero cdavvero che sia un film godibile (a me il discroso del re è piaciuto ma nonho gridato al miracolo).
Sento ancor più la mancanza di idee nuove