Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Play - jOBS

di Redazione, pubblicata il 11 Ottobre 2013, alle 09:48 nel canale CINEMA

“Pubblicato online il trailer italiano dell'attesa biografia del fondatore della Apple, un film che i tanti "seguaci" di Steve Jobs non si lasceranno certamente sfuggire”

Dopo essersi ritirato dal college di Portland Steve Jobs cerca la sua identità, impegnato con l'amico Steve Wozniak nello sviluppo dell'Apple I nel garage dei suoi genitori. Un primo ma decisivo passaggio per la neonata Apple Computer, società che in seguito allontanerà lo stesso co-fondatore Jobs in seguito ai dissidi con l'amministratore delegato John Sculley. Quindi i viaggi, la Pixar, la parentesi NeXT Computer e il successivo reintegro alla Apple, l'iMac e gli ultimi determinanti successi mobile con smartphone e tablet.

Una vita invidiabile, deliziosamente cinematografica, portata sul grande schermo a due anni dalla scomparsa di Jobs. La pellicola è diretta da Joshua Michael Stern (i mediocri Swing Vote e Neverwas), la vera scommessa dell'operazione, sceneggiato da Matt Whiteley. A interpretare il carismatico protagonista Ashton Kutcher, al primo grande ruolo della sua carriera, affiancato da Josh Gad (Wozniak), Dermot Mulroney e Lukas Haas.

jOBS, già distribuito in America, arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 14 novembre su distribuzione M2 Pictures.



Commenti