AV Magazine - Logo
Stampa
 
AV Play - jOBS
Redazione - 11/10/2013, 09:48
“Pubblicato online il trailer italiano dell'attesa biografia del fondatore della Apple, un film che i tanti "seguaci" di Steve Jobs non si lasceranno certamente sfuggire”

Dopo essersi ritirato dal college di Portland Steve Jobs cerca la sua identitā, impegnato con l'amico Steve Wozniak nello sviluppo dell'Apple I nel garage dei suoi genitori. Un primo ma decisivo passaggio per la neonata Apple Computer, societā che in seguito allontanerā lo stesso co-fondatore Jobs in seguito ai dissidi con l'amministratore delegato John Sculley. Quindi i viaggi, la Pixar, la parentesi NeXT Computer e il successivo reintegro alla Apple, l'iMac e gli ultimi determinanti successi mobile con smartphone e tablet.

Una vita invidiabile, deliziosamente cinematografica, portata sul grande schermo a due anni dalla scomparsa di Jobs. La pellicola č diretta da Joshua Michael Stern (i mediocri Swing Vote e Neverwas), la vera scommessa dell'operazione, sceneggiato da Matt Whiteley. A interpretare il carismatico protagonista Ashton Kutcher, al primo grande ruolo della sua carriera, affiancato da Josh Gad (Wozniak), Dermot Mulroney e Lukas Haas.

jOBS, giā distribuito in America, arriverā nelle sale italiane a partire dal prossimo 14 novembre su distribuzione M2 Pictures.