Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: fotocamera Lumix TZ90

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Aprile 2017, alle 10:09 nel canale AVPRO

“La nuova compatta della serie Travel Zoom dispone di un sensore potenziato da 20,3 MP, obiettivo Leica DC Vario-Elmar con zoom ottico 30x, funzionalitą di ripresa 4K Video/4K Photo con Live Cropping Full HD, monitor ribaltabile con funzione Self Shot, registrazione in formato RAW e connettivitą Wi-Fi per la condivisione con smartphone/tablet”


- click per ingrandire -

Panasonic presenta la fotocamera compatta Lumix TZ90, ultima novità della serie "Travel Zoom". Adotta un nuovo sensore High Sensitivity MOS da 20,3 MP abbinato al processore Venus Engine, che consentono di scattare immagini di alta qualità in ambienti scarsamente illuminati. L'obiettivo ultra grandangolare da 24mm Leica DC Vario-Elmar dispone di zoom ottico 30x (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 24-720 mm) e sistema di stabilizzazione ottica Hybrid O.I.S. a 5 assi.
 


- click per ingrandire -

La Lumix TZ90 è in grado di registrare video 4K 3840x2160 a 30p/25p, Full HD 50Hz, HD 720p/100 Hz e VGA 640x480/200fps. La funzione 4K Photo consente di estrarre un fotogramma da 8 megapixel dai video in 4K/30p con la massima precisione. La tecnologia 4K mette a disposizione altre pratiche funzionalità:

• Il Post Focus consente di selezionare facilmente il punto di messa a fuoco del soggetto, anche dopo lo scatto

• La funzione Focus Stacking regola la profondità di campo dopo lo scatto combinando più immagini conseguite con la funzione Post Focus, particolarmente utile quando si effettuano scatti macro di insetti o piccoli oggetti.

• Il Light Composition consente di sintetizzare le immagini scegliendo e salvando i pixel più luminosi, ottimizzando così immagini suggestive come i fuochi d'artificio e altre scene notturne.

• La funzione 4K Live Cropping consente panning e zoomate stabili con riprese video UHD, permettendo di ottenere video Full-HD aggiungendo effetti spettacolari dopo aver effettuato la ripresa originale in 4K.

 


- click per ingrandire -

 

Lumix TZ90 integra la tecnologia DFD (Depth From Defocus) con AutoFocus a velocità di circa 0,1 sec, che permette scatti continui a velocità di10 (AFS)/ 5 (AFC) fps per catturare soggetti in rapido movimento con il massimo dettaglio. Dispone in aggiunta di funzioni quali Touch AF, 49-point AF e Low Light AF, che consentono di ottenere i migliori risultati in una grande varietà di condizioni di ripresa.

Non appena si inclina di 180 gradi il monitor posteriore da 3" e 1.040.000 pixel, viene attivata la funzione Self Shot per realizzare autoscatti con immediatezza e semplicità. In questa modalità sono disponibili diverse funzioni per gli autoscatti, inclusa la nuovissima 4K Selfie. Le funzioni Beauty consentono di ottenere ritratti perfetti grazie agli effetti Soft Skin, Defocusing e Slimming. Tramite la funzione Beauty Retouch è inoltre possibile apportare ritocchi estetici dopo lo scatto direttamente dalla fotocamera.


- click per ingrandire -

La modalità Background Control consente di immortalare lo sfondo in modo nitido o sfocato, per primi piani di grande effetto, mentre le immagini panoramiche possono essere riprese anche in modalità Self Shot. Il mirino elettronico EVF (Electronic View Finder) da 0,2"e 1.166.000 pixel con sensore intelligente, facilita le riprese all'aperto anche con intensa luce solare. La ghiera di controllo sul cilindro dell'obiettivo assicura il controllo ottimale di impostazioni quali zoom, apertura e velocità dell'otturatore.

Sono disponibili la registrazione in formato RAW, le modalità filtro Creative Control e Creative Panorama. La connettività Wi-Fi permette di espandere la flessibilità di ripresa e di condividere i contenuti con smartphone/tablet.

Lumix TZ90 sarà disponibile nel mercato italiano a partire da luglio.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: Adnkronos



Commenti