Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Blackmagic LUT box 4K a 455 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Aprile 2016, alle 12:28 nel canale AVPRO

“Blackmagic Design annuncia un aggiornamento gratuito per il convertitore Teranex Mini SDI to HDMI 12G che implementa una LUT a 33 punti per l'uscita HDMi fino a risoluzione 4K e 60p”


- click per ingrandire -

Las Vegas, 18 Aprile 2016. Tra le tante novità che Blackmagic Design ha presentato all'ultimo NAB che si è aperto ieri a Las Vegas, c'è un aggiornamento che permette di utilizzare alcuni convertitori Teranex Mini 12G-SDI come LUT-box con 33 punti di controllo per ogni componente.

Con un aggiornamento firmware, ora il modello Teranex Mini SDI to HDMI 12G supporta le LUT a 33 punti, indispensabili per garantire conversioni del colore ad alta precisione. Con una LUT 3D è possibile caricare valori di gamma su misura per il monitoraggio sul set. Grazie all'utilità di sistema Teranex Utility, è sufficiente un computer connesso a ethernet per caricare due LUT 3D distinte. Il pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel consente di abilitare o disabilitare le LUT 3D. Gli utenti hanno la possibilità di selezionare l'uscita SDI di loop per inserire i valori di LUT 3D nei segnali SDI in SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Al momento questa soluzione è dedicata alla produzione e post-produzione cinema e non è utilizzabile con segnali video 4K "consumer", provenienti da sorgenti UHD 4K a causa della protezione HDCP 2.2.

"La funzione Instant Lock HDMI e l'elaborazione delle LUT 3D a 33 punti rivoluzionano i convertitori Mini Converter SDI to HDMI e Teranex Mini SDI to HDMI 12G", afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. "Entrambe queste straordinarie funzioni potenziano le prestazioni dei convertitori e offrono agli utenti la massima versatilità. Per di più l'aggiornamento è completamente gratuito per chi possiede già questi convertitori!". Le funzioni per il modello Teranex Mini SDI to HDMI 12G sono contenute nell'aggiornamento gratuito Teranex 4.5, scaricabile gratuitamente dal sito di Blackmagic Design.

Il costo del Teranex Mini SDI to HDMI 12G, dotato anche di interfaccia di rete e di due ingressi audio XLR, è di 455 Euro IVA esclusa. Sarebbe molto interessante se BMD costruisse una LUT Box pura, con ingresso HDMI compatibile HDCP 2.2, 4K e HDR per il settore consumer, in modo da poter calibrare con precisione anche proiettori e display consumer a risoluzione 4K... Chissà che non si riesca a convincerli!

Per maggiori informazioni: www.blackmagicdesign.com/it

 



Commenti