Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: monitor HDR Dell S2719DC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Settembre 2018, alle 16:53 nel canale AVPRO

“Il display ultra-sottile S2719 di Dell ha un picco di luminanza di 600 NIT, è certificato VesaHDR Display, AMD FreeSync ed ha ingressi HDMI 2.0 e USB Type-C”


- click per ingrandire -

Dell ha mostrato ad IFA la sua recente produzione di monitor, con particolare attenzione ai prodotti compatibili HDR. Il nuovo monitor S2719DC con diagonale di 27" e risoluzione QHD (2560x1440), tecnologia LCD IPS e retroilluminazione LED edge, capace di raggiungere fino a 600 NIT di luminanza di picco in HDR, con copertura dello spazio colore leggermente più ampia di quella HD. Il monitor utilizza la tecnologia LGP (Light-Guide Plate) per la diminuzione dello spessore dell'unità di retro-illuminazione, ed è dotato di due ingressi HDMI 2.0 con pieno supporto alla protezione HDCP 2.2.


- click per ingrandire -

Il Dell S2719DC è certificato DisplayHDR 600 NIT, copre lo spazio colore DCI-P3 al 90% e sarebbe quindi un'alternativa interessante anche come monitor di produzione broadcast, se non fosse che manca purtroppo il supporto alla curva del gamma HLG. Presente invece la curva PQ dello standard HDR10 che viene attivata solo in presenza di segnali opportunamente formattati. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 550 Euro mentre la disponibilità è per la seconda metà di settembre.

Per maggiori informazioni: www.dell.com/ed/p/dell-s2719dc-monitor/pd



Commenti