Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusion 8 e Fusion 8 Studio disponibili

di Ermanno di Nicola, pubblicata il 01 Aprile 2016, alle 15:51 nel canale AVPRO

“Blackmagic Design, oggi ha annunciato la disponibilità in download del software di compositing Fusion 8, disponibile anche in versione Studio e anche in versione gratuita, per Windows e Mac.”

Finalmente, dopo mesi di beta testing, è uscita oggi la versione ufficiale di Fusion 8 e Fusion 8 Studio, il software di compositing della Blackmagic design, disponibile sia per piattaformeWindows che per Mac, che è una più che valida alternativa al conosciutissimi After Effects e Nuke. Fusion è stato gà usato in numerosi lungometraggi e serie televisive come Thor, Edge of Tomorrow- Senza Domani, la trilogia di Hunger Games, Sotto Assedio - White House Down, e Battlestar Galactica.

Il kit di strumenti è davvero impressionante, ricco di centinaia di funzioni, come keying, tracking, rotoscopio, ritocco immagine, animazione di titoli, effetti particellari e tanto altro ancora, in uno spazio di lavoro interamente in 3D. Fusion 8 è disponibile in due versioni: Fusion 8 è gratuito con pochissime limitazioni. Fusion 8 Studio possiede tutte le funzioni della versione gratuita, con l'aggiunta di strumenti avanzati di Optical Flow per progetti in 3D stereoscopico, sincronizzazione, e stabilizzazione. Fusion Studio offre inoltre supporto per i plug-in OpenFX di terzi, rendering per distribuzione di rete illimitata.


- click per ingrandire -

Fusion 8 Studio per Mac OS X e Windows è ora disponibile a 915 Euro IVA esclusa, e nella versione multilicenza a partire da 7.975 Euro IVA esclusa per 10 licenze, 15.925 Euro IVA esclusa per 20 licenze e 39.555 Euro IVA esclusa per 50 licenze. Le licenze sono disponibili presso i rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.

Prossimamente non mancheremo di approfondire il discorso con una recensione del programma. Nel frattempo vi segnaliamo i primi due tutorial sulla versione 7 che abbiamo già pubblicato ma che sono completamente adattabili alla nuova versione 8:

Tutorial Fusion: tracking 2D  -  Tutorial Fusion: volcano

Fusion 8 può essere scaricato dl seguente indirizzo: www.blackmagicdesign.com/it/products/fusion

Per maggiori informazioni sui prodotti Blackmagic Design: www.blackmagicdesign.com

 

 



Commenti