Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Domino Display: digital signage su misura

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Novembre 2017, alle 13:36 nel canale AVPRO

“Il primo shop internet di soluzioni multimediali per la visual communication presenta la nuova funzione di personalizzazione per i totem signage, disponibile grazie al configuratore online che consente di visualizzare il risultato finale anche in fase di preventivo ”


- click per ingrandire -

Ormai di utilizzo comune nella comunicazione anche in Italia, i sistemi multimediali devono al tempo stesso rispondere alle esigenze dell’utenza, che richiede in molti casi prestazioni sempre più specifiche. Ed è per questo motivo che DominoDisplay.com, primo e-shop italiano di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva, continua ad ampliare l’offerta con proposte esclusive. A breve distanza dal recente restyling del sito, è finalmente on line la funzione di “Personalizzazione”.

Grazie al configuratore gratuito, anche in fase di preventivo si può quindi simulare la personalizzazione del totem selezionato, rivestendolo con una texture a scelta tra quelle già proposte o con una grafica personale. Sarà così possibile visionare il risultato finale prima di confermare l’ordine e avviare il processo produttivo, totalmente gestito dal reparto interno, in modo da enfatizzare ulteriormente l’efficacia dei contenuti trasmessi.


- click per ingrandire -

La gamma delle soluzioni multimediali di DominoDisplay.com va dai totem da banco, contraddistinti dal design compatto per i piccoli spazi, fino a strutture extra large, tutte rigorosamente personalizzabili, sia nella forma che nella grafica. Per esigenze che non rientrano tra quelle proposte on line, è a disposizione un ufficio tecnico qualificato che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di soluzioni on demand. Si tratta di strutture realizzate "ad hoc" con materiali inediti e design ricercati per trasformare i sistemi hardware in media di comunicazione.

I totem sono personalizzabili con l’applicazione di grafiche adesive stampate in digitale ad alta definizione o rivestite con film di alta qualità, caratterizzati da varie finiture che riproducono a livello visivo e tattile elementi naturali come per esempio il legno, il marmo o i metalli.


- click per ingrandire -

Ulteriore opzione è la possibilità di applicare ai totem pannelli stampati e sagomati, proponendosi attraverso una comunicazione innovativa e coordinata alla propria brand identity. Uno dei plus di DominoDisplay.com è infatti quello di offrire, oltre a soluzioni stand alone a marchio Samsung di cui è Platinum Partner, anche prodotti progettati su specifiche dal reparto R&D interno.

Grazie alla costante ricerca di nuovi materiali e al frequente aggiornamento tecnologico del reparto produttivo con macchinari specializzati, Domino Sistemi realizza strutture personalizzate in vari supporti che spaziano dal ferro al metacrilato, dall’alluminio al di-bond, per citarne alcuni. La precisione degli strumenti da taglio e delle lavorazioni assicurano cura nei dettagli facilitando produzioni con particolari estetici ricercati per forme sempre uniche dal design moderno e accattivante.


- click per ingrandire -

“L’ampiezza di gamma è da sempre uno dei punti di forza del nostro e-shop – spiega Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay.com e CEO del Gruppo Masserdotti. – Un plus esclusivo che ci ha permesso di diventare in soli 3 anni l’e-commerce evoluto di riferimento sia per gli utenti che approcciano per la prima volta il Digital Signage, sia per gli operatori del settore che hanno scelto di entrare a far parte del nostro network in qualità di rivenditori, cogliendo nel nostro modello una nuova opportunità di business”.

Fonte: Pinkommunication



Commenti