Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Panasonic Lumix S con HLG Photo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Gennaio 2019, alle 13:01 nel canale AVPRO

La casa nipponica ha svelato a Las Vegas due nuove funzioni delle prossime mirrorless full frame, che consentiranno foto in HDR Hybrid Log Gamma visualizzabili sugli OLED GZ2000 e di fondere in un'unica immagine otto scatti in sequenza della stessa inquadratura


- click per ingrandire -

Panasonic ha svelato al CES 2019 ulteriori dettagli sulle full frame Lumix S, la cui commercializzazione è prevista per la primavera 2019. La serie sarà suddivisa nei modelli Lumix S1R con sensore da 47MP e Lumix S1 da 24MP, prime mirrorless 35 mm a obiettivo singolo capaci di girare video 4K/50-60 fps. Le Lumix S supporteranno la modalità HLG Photo, che permetterà di scattare foto High Dynamic Range in standard Hybrid Log Gamma salvandole come file .hsp. Le immagini potranno quindi essere riprodotte con il nuovo TV OLED Panasonic serie GZ2000.


- click per ingrandire -

L'altra novità è la funzione High Resolution, che sfrutta lo stabilizzatore Dual I.S per muovere il sensore e catturare otto scatti in sequenza. Le foto vengono poi fuse in una sola immagine dal nuovo processore Venus Engine con elaborazione ad alta velocità. Nel caso l'inquadratura contenesse soggetti in movimento, sono disponibili inoltre varie impostazioni secondarie che consentono di eliminare scie e sfocature.

Fonte: Panasonic



Commenti