Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Lumix S, full frame e video 4K/60p

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2018, alle 12:19 nel canale AVPRO

“La compagnia nipponica ha presentato le nuove mirrorless con sensore da 35 mm compatibili L-Mount, prime full frame in grado di riprendere in 4K a 60/50 fps, dotate di un nuovo processore Venus Engine, doppio slot XDQ/SD e stabilizzatore Dual I.S. per scatti nitidi a mano libera in notturna”


- click per ingrandire -

Panasonic ha annunciato a Photokina 2018 la serie Lumix S, una nuova gamma di fotocamere mirrorless full frame, che sarà disponibile a livello mondiale dalla primavera 2019. A comporla saranno i modelli Lumix S1R e Lumix S1, compatibili entrambi con l'attacco L-Mount per utilizzare le lenti intercambiabili dei partner Leica e Sigma. Le Lumix S saranno le prime mirrorless full-frame a obiettivo singolo capaci di girare video in 4K/50-60 fps, nonché dotate di uno stabilizzatore Dual I.S. per foto nitide a campo lungo o in condizioni di penombra senza utilizzare treppiedi. L'elaborazione sarà affidata ad un nuovo processore Venus Engine. Il sensore ha una risoluzione di circa 47MP nella Lumix S1R e 24MP nella Lumix S1.  


- click per ingrandire -

Saranno dotate inoltre di display rugged triassiale estraibile e un doppio slot per schede XQD e SD, una novità per i modelli Panasonic. La casa giapponese espanderà la gamma di obiettivi compatibili Lumix S sviluppandone più di dieci entro il 2020, inclusa una lente a fuoco fisso da 50mm/F1.4, una lente zoom standard di 24-105 mm ed una lente zoom teleobiettivo di 70-200 mm. Non verranno allo stesso tempo trascurate le Micro Quattro Terzi della serie Lumix G, per le quali sarà disponibile un obiettivo Leica DG Vario-Summilux 10-25 mm, il primo zoom al mondo con un valore costante di apertura f1.7. 

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: Panasonic Italia



Commenti