Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Queen by Rega Turntable

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Ottobre 2015, all 09:47 nel canale AUDIO

“Disponibile anche in Italia il giradischi in edizione limitata realizzato da Rega per festeggiare l’uscita del box con tutti gli album della leggendaria rock band, rimasterizzati in vinile da 180gr da Bob Ludwig ”

- click per ingrandire -

I fan dei Queen amanti del suono analogico apprezzeranno sicuramente l'uscita della "Queen Studio Collection". Si tratta di un box da collezione contenente tutti i 15 album della storica band inglese, per un totale di 18 LP, stampati in vinile colorato da 180gr. Sono stati rimasterizzati a partire dai nastri originali da Bob Ludwig, ingegnere del suono che vanta collaborazioni con praticamente tutti i più grandi nomi della musica rock dagli anni '60 a oggi.

- click per ingrandire -

L'incisione finale porta la firma degli Abbey Road Studios di Londra, dove è stata utilizzata la tecnica half-speed, ovvero a velocità dimezzata per garantire una superiore qualità sonora. Per festeggiare l'uscita del cofanetto, la leggendaria band inglese ha commissionato a Rega la produzione di un giradischi in edizione limitata (solo 2000 esemplari, di cui 100 destinati al mercato italiano).

- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Base speciale laminata in acrilico ad alta lucentezza con il logo satinato ‘Queen by Rega’.
Braccio RB101 con testina Rega Carbon montata.
Motore sincrono a 24 V di alta qualità e basso rumore.
Piatto con logo satinato ‘Queen crest’ di Freddie Mercury.
Coperchio con logo Queen.

Come opzione è disponibile la testina MM Rega Bias 2, specificamente progettata per l'impiego "plug  and play" con il braccio RB101 montato sul giradischi.

- click per ingrandire -

Il giradischi Queen by Rega è disponibile al prezzo di listino di 529,00 Euro, mentre il box Queen Studio Collection, anch'esso acquistabile tramite l'importatore Rega italiano Green Sounds, ha un prezzo di 399,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: Green Sounds



Commenti