Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject RPM-3 Carbon

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Giugno 2015, alle 09:39 nel canale AUDIO

“Pro-Ject espande la serie RPM con un nuovo giradischi dal prezzo contenuto, dotato di braccio da 10" in fibra carbonio, motore esterno, piatto in MDF e antiskating magnetico, disponibile anche nella versione 2MSilver con testina Ortofon”

A completare in basso la gamma, inserendosi tra l'entry level RPM 1 Carbon e il più evoluto RPM5.1, Pro-Ject presenta il nuovo giradischi RPM 3 Carbon. Ultima creazione dell’azienda austriaca, che vanta il primato di primo costruttore di giradischi al mondo con 10.000 macchine prodotte al mese, è disponibile nella versione senza testina e in quella RPM-3 2MSilver, con inclusa la nota cartuccia Ortofon ad alte prestazioni.

Il motore è alloggiato all'esterno e dotato di alimentatore DC/AC ad alta precisione, mentre la trazione è a cinghia con velocità 33/45 giri, commutabile a mano. Realizzato in MDF il piatto, con tappetino in vinile e braccio a S da 10” in fibra di carbonio. Il giradischi adotta inoltre un cuscinetto con sfera in ceramica, contrappeso smorzato con composto elastomerico TPE e antiskating magnetico, più semplice da usare rispetto al sistema con cavo in nylon e contrappeso, soprattutto nel caso di giradischi senza base come l'RPM-3 Carbon.

Caratteristiche tecniche:

Velocità: 33 e 45 giri con cambio manuale
Sistema di trasmissione: cinghia
Piatto: 300mm in MDF
Cuscinetto principale: acciaio inossidabile con sfera in ceramica
Wow&Flutter: 33: ±0,14%, 45: ±0,11%
Stabilità di rotazione: 33: ±0,19%, 45: ±0,08%
Rapporto segnale/rumore: -71 dB
Braccio: da 10” ad S in fibra di carbonio, alluminio e resine
Lunghezza effettiva: 254mm
Massa effettiva: 16 grammi

Dotato di connettori RCA posteriori placcati oro, l'RPM-3 Carbon è disponibile con finitura laccata, nei colori nero, rosso o bianco, al prezzo di listino di 650,00 Euro, che sale a 699,00 Euro per la variante RPM 3 Carbon 2M Silver.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
 
Fonte: Audiogamma


Commenti