Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Parasound Halo Integrated

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Aprile 2015, all 09:54 nel canale AUDIO

“Il marchio statunitense espande la gamma Halo con un amplificatore integrato ad alta potenza dalla funzionalità molto completa, che offre l'ingresso USB asincrono, DAC ESS Sabre, sdoppiamento dello stadio pre e finale e ampia connettività con ingresso fono MM/MC e terminali bilanciati”

Il Parasound Halo Integrated è un amplificatore dalla potenza di uscita di 160W/240W su 8/4 ohm, con una THD pari a 0,05% sull'intera gamma audio. Il funzionamento è in classe A/AB, con trasformatore toroidale sovradimensionato e schermato, e configurazione dual mono degli stadi finali e di alimentazione. Il dispositivo include una porta USB asincrona per PC/Mac, con supporto di file PCM 32 bit/384 kHz, decodifica nativa DSD64-256 e DoP (driver ASIO o WASAPI). Disponibili anche due ingressi digitali SPDIF, ottico Toslink e coassiale elettrico, compatibili 24 bit/192 kHz, mentre il DAC è un Reference ESS Sabre32 ES9018K2M.

Davvero ampie le possibilità di connessione di sorgenti analogiche, a partire dai cinque ingressi linea, uno dei quali sdoppiato su connessione bilanciata XLR, ai quali si aggiunge un aux minijack frontale (con stadio di guadagno automatico +12 dB) e un fono MM/MC dotato di impedenza selezionabile 100/47k Ω. L'Halo Integrated offre anche un'uscita preamplificata, anch'essa in doppio formato RCA/XLR, con crossover passa-alto variabile 20-140 Hz e un ingresso Home theater bypass per l'integrazione in sistemi surround, che include anche doppi terminali per sub.

I segnali in gamma ultra-bassa, provenienti dal processore HT, possono quindi essere gestiti dall'Halo Integrated, dotato di filtro passa-basso, livello regolabile dal pannello frontale e doppia uscita sub, una delle quali ancora una volta disponibile con connessioni RCA e XLR. Inclusi anche i terminali di uscita tape rec a livello fisso e un minijack frontale per cuffia, che dispone di amplificatore dedicato ad alta corrente (TI TPA6120). I controlli di tono possono essere esclusi mediante un pulsante frontale o dal telecomando retro-illuminato in dotazione.  

Il Parasound Halo Integrated, disponibile con finitura nera o argento, ha un prezzo di listino al pubblico di 3.650,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: Hi-Fi United



Commenti