
Il Parasound Halo Integrated è un amplificatore dalla potenza di uscita di 160W/240W su 8/4 ohm, con una THD pari a 0,05% sull'intera gamma audio. Il funzionamento è in classe A/AB, con trasformatore toroidale sovradimensionato e schermato, in una configurazione dual mono degli stadi finali e di alimentazione. Il dispositivo include una porta USB asincrona per PC/Mac, con supporto di file PCM 32 bit/384 kHz, decodifica nativa DSD64-256 e DoP (driver ASIO o WASAPI). Disponibili anche due ingressi digitali SPDIF, ottico Toslink e coassiale elettrico, compatibili 24 bit/192 kHz, mentre il DAC è un Reference ESS Sabre32 ES9018K2M.

Davvero ampie le possibilità di connessione di sorgenti analogiche, a partire dai cinque ingressi linea, uno dei quali sdoppiato su connessione bilanciata XLR, ai quali si aggiunge un aux minijack frontale (con stadio di guadagno automatico +12 dB) e un fono MM/MC dotato di impedenza selezionabile 100/47k Ω. L'Halo Integrated offre anche un'uscita preamplificata, anch'essa in doppio formato RCA/XLR, con crossover passa-alto variabile 20-140 Hz e un ingresso Home theater bypass per l'integrazione in sistemi surround, che include anche doppi terminali per sub.

I segnali in gamma ultra-bassa, provenienti dal processore HT, possono quindi essere gestiti dall'Halo Integrated, dotato di filtro passa-basso, livello regolabile dal pannello frontale e doppia uscita sub, una delle quali ancora una volta disponibile con connessioni RCA e XLR. Inclusi anche i terminali di uscita tape rec a livello fisso e un minijack frontale per cuffia, che dispone di amplificatore dedicato ad alta corrente (TI TPA6120). I controlli di tono possono essere esclusi mediante un pulsante frontale o dal telecomando retro-illuminato in dotazione.
Il Parasound Halo Integrated, disponibile con finitura nera o argento, ha un prezzo di listino al pubblico di 3.650,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
Fonte: Hi-Fi United
|