Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh: amplificatori MA7200/MAC7200

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Settembre 2017, alle 16:32 nel canale AUDIO

“Il marchio americano presenta un amplificatore integrato e un ricevitore da 200W, dotati di otto ingressi analogici e sei digitali, stadio cuffia Headphone Crossfeed Director, DAC 32 bit Quad Balanced, supporto PCM/DXD 32 bit/384 kHz e DSD256, stadio fono MM/MC e sezione digitale aggiornabile”


- click per ingrandire -

McIntosh presenta l'amplificatore integrato MA7200 e il ricevitore MAC7200, entrambi in grado di fornire una potenza di 2x200W su carichi da 2 a 8 ohm. Sono diverse le caratteristiche condivise con i modelli di fascia più elevata, come il nuovo MA9000. Tutti gli ingressi digitali sono inclusi nel modulo DA1, che può essere sostituito per aggiornare l'apparecchio e include un DAC otto canali 32 bit Quad Balanced, mentre lo stadio cuffia ad alta uscita adotta la tecnologia proprietaria Headphone Crossfeed Director.


- click per ingrandire -

Sono equipaggiati con quattordici ingressi, otto dei quali analogici: XLR, cinque linea e fono MM/MC. Quelli digitali sono quattro di tipo S/PDIF (2 Toslink, 2 coassiali), MCT (specifico per la meccanica SACD MCT450) e USB asincrono per supporto PCM 32 bit/384 kHz, DSD256 e DXD 384kHz.


- click per ingrandire -

Il costruttore dichiara numerosi miglioramenti rispetto alla precedente generazione, ottenuti integrando microprocessori più potenti e aggiornando i circuiti con i più recenti componenti audio grade. Il sintoamplificatore MAC7200 aggiunge alla dotazione un tuner AM/FM RDS con 20 preselezioni per banda.


- click per ingrandire -

Gli amplificatori adottano inoltre i nuovi dissipatori Monogrammed Heatsinks contrassegnati dal logo "Mc", controlli di tono bass/treble, morsetti altoparlanti placcati oro e amplificatore cuffia High Drive per l'uscita jack 6,3mm.

L'introduzione in Regno Unito è in programma per ottobre al prezzo di 9500£ per l'integrato MA7200, mentre quello del MAC7200 non è ancora stato annunciato.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti