Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz PM-14/SA-14 S1 Special Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2015, alle 11:00 nel canale AUDIO

“Il produttore giapponese aggiorna la Serie 14 Premium con le versioni Special Edition dei modelli PM-14S1 e SA-14S1, amplificatore stereo da 90W/8 ohm e lettore SACD/DAC, integrando componenti custom e migliorie che riguardano il telaio, il design dei circuiti audio e gli stadi di alimentazione”

- click per ingrandire -

Consuetudine quasi trentennale di Marantz è di introdurre periodicamente versioni perfezionate di alcuni dei suoi componenti più prestigiosi. L'integrato PM-14S1 e il lettore SACD SA-14S1, in versione Special Edition, adottano un telaio con coperchio in alluminio spesso 5mm e nuovi piedini per irrigidire la struttura, mentre lo stadio di alimentazione integra speciali diodi schottky high current. Nel PM-14S1 sono stati rivisti e resi più efficienti i percorsi di segnale, utilizzando inoltre componenti custom, come i condensatori mutuati dalla serie KI Pearl.

- click per ingrandire -

Rimane invariata la potenza di uscita di 2x90/2x140 W su 8/4 ohm, il layout simmetrico dei circuiti e la tipologia Current Feedback a discreti con moduli HDAM-SA2 e SA3. L'uscita cuffia dispone di uno stadio di amplificazione dedicato, mentre gli ingressi includono uno stadio fono Constant current feedback per testine MM/MC. L'amplificatore offre la separazione dello stadio pre da quello finale e le connessioni per cinque sorgenti di linea, con doppia uscita tape.

- click per ingrandire -

Nuova anche la meccanica di trasporto del lettore SACD SA-14 S1 SE, che dispone di due porte USB, frontale dedicata ai device Apple e posteriore asincrona per PC, in grado di riprodurre file 24 bit/192 kHz e DSD 2,8 e 5,6 MHz. La connettività digitale è completata da ingressi e uscite Toslink e coassiali, con moduli HDAM/HDAM-S2 per la sezione analogica e uscita cuffia high current a discreti.

I nuovi componenti della Serie 14 sono disponibili con finitura black o gold, allo stesso prezzo di listino, pari a 2.749,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com/it



Commenti