Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sonos Amp con 125W per canale

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Settembre 2018, alle 12:25 nel canale AUDIO

“Sonos presenta da IFA un ampli digitale stereo compatto da 125W per canale, con ingresso HDMI, ingresso ottico e compatibilità con Air Play 2 ed altri servizi di streaming”


- click per ingrandire -

Sonos ha presentato a Berlino il suo nuovo amplificatore Amp, da 125 Watt per canale su 8 Ohm (a differenza del modello precedente "Connect:Amp" che disponeva di soli 55 Watt per canale), in classe D, in grado quindi di pilotare differenti tipologie di diffusori e li integra nell’Home Sound System wireless, il sistema di Sonos. Il nuovo amplificatore supporta oltre 100 servizi di streaming e comprende una porta HDMI ARC per la TV, un'ingresso digitale ottico TOSlink, un ingresso RCA analogico e un'uscita preamplificata per il subwoofer.

Amp è anche compatibile con AirPlay 2, che consente di riprodurre musica e altri contenuti audio da dispositivi iOS in wireless tramite Amp. E quando si collega in wireless con un dispositivo compatibile con Amazon Alexa,  Amp può essere controllato tramite comandi vocali.  Amp acquisirà nuove funzionalità, servizi e integrazioni in futuro grazie ai nuovi aggiornamenti.


- click per ingrandire -

“È la crescita di Sonic Internet, la convergenza di streaming a pagamento, smart home e intelligenza artificiale tramite tecnologie vocali, che guida Sonos in tutto quello che realizza”, ha affermato Patrick Spence, CEO di Sonos. “Le opzioni plug-and-play come Sonos Beam e Sonos One sono una parte importante dell’equazione, ma l’audio da incasso e la facilità di integrazione con i controlli dell’illuminazione e della casa sono altrettanto importanti. Abbiamo risposto alle richieste dei rivenditori e degli installatori d i sistemi personalizzati creando Amp, un prodotto versatile progettato per essere al centro dell’esperienza audio per la casa intelligente.”

Il Sonos Amp sarà presto disponibile ad un prezzo al pubblico pari a 699 euro sul sito ufficiale con spedizione gratuita.

Per maggiori info: www.sonos.com

 



Commenti