Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: Amplificatore finale Chord Choral Étude

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Maggio 2018, alle 10:26 nel canale AUDIO

“Il produttore britannico introduce un modello ultra compatto in classe A/B da 2x150W, dotato di circuiti bilanciati a MosFet, alimentazione switching a tre stadi e cabinet in alluminio estruso di grado aerospaziale ”


- click per ingrandire -

Chord Electronics ha presentato a Monaco l'amplificatore finale Choral Étude, partner ideale del pre/DAC Dave. Il costruttore lo definisce la prima innovazione radicale della propria tecnologia di amplificazione fin dal 1989. Il circuito in classe A/B totalmente bilanciato eroga una potenza di 2x150W/4Ω, che salgono a 300W/4Ω in configurazione mono a ponte. Il design multi-feedback e dual feed forward compensa individualmente la linearità di erogazione dei MosFet proprietari.


- click per ingrandire -

Viene utilizzata un'alimentazione di tipo switching ad alta frequenza, divisa in tre stadi separati per gli stadi finali e i circuiti ausiliari. Realizzato in alluminio "aerospace-grade" lavorato dal pieno, il cabinet ha dimensioni estremamente compatte. All'interno trova posto una ventola di raffreddamento, mentre i connettori di ingresso sono di tipo RCA e XLR.

Il Chord Choral Étude sarà disponibile dal prossimo autunno nelle finiture nera o argento, al prezzo di 3900£.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti