Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hegel HD30, DAC high end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2015, all 12:04 nel canale AUDIO

“Il costruttore scandinavo presenta un convertitore D/A ad altissime prestazioni, dotato di porta USB asincrona, doppio DAC 32 bit/384 kHz, porta Ethernet e modulo Wi-Fi per lo streaming di file PCM e DSD hi-res ”

- click per ingrandire -

Il modello HD30 rappresenta l'esordio di Hegel nel mercato delle unità di conversione di fascia alta. L'apparecchio è basato su una coppia di convertitori D/A Asahi Kasei DAC AKM4490 in configurazione dual mono, con supporto per file musicali ad alta risoluzione fino a 32 bit/ 384 kHz in PCM e DSD 64 /128.

“Dopo anni di incessante domanda di un DAC di riferimento da parte di Hegel, abbiamo finalmente intrapreso la progettazione dell’ HD30. Ci siamo cimentati nel progetto di design più ambizioso in 25 anni di storia di Hegel. L’HD30 incorpora molte tecnologie innovative, con prestazioni sonore senza precedenti. L'HD30 dispone di una connettività fuori dal comune, che permette di connettersi a qualsiasi fonte / dispositivo digitale con un controllo semplice ed intuitivo. Il HD30 è, senza dubbio, il prodotto più avanzato di Hegel fino ad oggi. A mio modesto parere, è il miglior prodotto mai creato da HEGEL”, ha dichiarato il fondatore e capo-progettista Bent Holter.

- click per ingrandire -

Gli ingressi sono bufferizzati, isolati galvanicamente e offrono una dotazione molto completa: USB asincrono, AES/EBU, due coax ( BNC/ RCA) e tre ottici Toslink. Connettività LAN/WLAN con Airplay per lo streaming di rete con protocollo UPnP da PC/Mac. Disponibili in formato bilanciato XLR e RCA anche le uscite, che possono pilotare direttamente un finale o diffusore attivo, grazie al controllo di volume integrato. Per questo modello sono stati completamente riprogettati il circuito di Master Clock e la sezione di alimentazione, con due trasformatori toroidali schermati e una capacità di filtraggio di 54.000 µF, ottenendo una risoluzione elevatissima, con il tappeto di rumore posto a -150 dB.

L'unità di conversione Hegel HD30 è disponibile al prezzo di listino di 4.990,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: HiFight



Commenti