Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chord Mojo, DAC portatile hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2015, all 08:28 nel canale AUDIO

“Chord Electronics introduce un mini DAC per smartphone/tablet, compatibile con file ad alta risoluzione fino a 768 kHz, dotato di amplificatore per cuffia con doppia uscita, tre ingressi digitali (inclusa una porta USB asincrona) e un'autonomia fino a 10 ore”

- click per ingrandire -

Derivato dal modello Hugo di due anni fa. il nuovo DAC portatile Chord Mojo include tre ingressi digitali per il collegamento a smartphone, lettori portatili e computer: microUSB asincrona (compatibile PC/Mac/Linux), ottico Toslink e coassiale elettrico su mini-jack da 3,5mm. Dotato di case in alluminio, il dispositivo misura 22x60x82mm (AxLxP), pesa 180gr e incorpora una batteria ai polimeri di litio con autonomia da 8 a 10 ore. Il tempo di ricarica è ridotto a sole 4 ore, utilizzando una seconda porta miniUSB con indicazione di stato a LED. Il dispositivo seleziona automaticamente i tre ingressi digitali, assegnando un ordine di priorità (rispettivamente USB, coax, Toslink) nel caso venisse collegata più di una sorgente.

- click per ingrandire -

Il supporto ai file audio include PCM, WAV, AAC, AIFF, MP3, FLAC e DSD 64/128/256. Gli ingressi miniUSB e digitale elettrico possono gestire frequenze di campionamento 44,1÷768 kHz, mentre quello ottico arriva ai 192 kHz. Il convertitore include un amplificatore per cuffia con doppia uscita da 3,5 mm, utilizzabili anche per collegamenti a livello linea. Il controllo avviene per mezzo di tre pulsanti sferici dall'illuminazione variabile, i quali indicano anche la qualità del file riprodotto: dal rosso per il PCM di livello CD fino al bianco del DSD. Le uscite cuffia forniscono una potenza di 35mW su 600 ohm, salendo fino a 720mW su un carico di 8 ohm.

Il Chord Mojo è disponibile al prezzo di listino di 599,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti