Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: giradischi Cambridge Alva TT aptX HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Gennaio 2019, alle 16:24 nel canale AUDIO

“Il costruttore britannico espone a Las Vegas un modello "plug-n-play" completo di modulo Bluetooth 24 bit/48 kHz, dotato di braccio diritto con testina MC ad alta uscita, stadio fono integrato, trazione diretta con piatto in polimero ad alta massa e base in alluminio lavorato dal pieno”


- click per ingrandire -

Cambridge Audio ha presentato al CES il giradischi Alva TT, il primo dotato di connettività Bluetooth aptX HD. I dischi possono quindi essere ascoltati in streaming senza fili 24 bit/48 kHz con altoparlanti e dispositivi compatibili. Lo stadio fono integrato permette inoltre di collegarlo a qualsiasi amplificatore. Lo stile riprende quello dei componenti della Edge Series. Il braccio è di tipo diritto con shell fuso nella canna, sul quale è installata di serie una testina MC ellittica ad alta uscita.

Il piatto è realizzato in polimero termoplastico ad alta rigidità, mosso da un meccanismo a trazione diretta il cui motore produce una coppia di 1,6kg/cm. Il telaio è invece in alluminio lavorato dal pieno, per una massa totale di 11 kg. Viene fornito completo di coperchio antipolvere rimovibile.

Il Cambridge Alva TT sarà in vendita dal prossimo aprile al prezzo di £1500.

Per ulteriori informazioni: lnx.hifiunited.it

Fonte:  What Hi-FI



Commenti