Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Astell&Kern ACRO L1000, ampli/DAC desktop

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Aprile 2018, alle 09:04 nel canale AUDIO

“La compagnia coreana presenta un mini amplificatore/DAC ad alte prestazioni, dotato di uscite cuffia multiple, XLR bilanciata inclusa, dual DAC AKM 4490, costruzione in alluminio tornito dal pieno e porta USB asincrona per file Hi-Res PCM/DSD”


- click per ingrandire -

In un oggetto poco più grande di 15 cm³, il nuovo Astell&Kern ACRO L1000 integra un amplificatore stereo e un convertitore D/A completo di uscita cuffia bilanciata. Il design risulta inconsueto e allo stesso tempo funzionale alla collocazione su una scrivania accanto a un PC per la quale è progettato. La costruzione è in alluminio tornito da pieno, caratterizzata dalla grande manopola di volume dal bordo zigrinato, dotata di LED coassiali per identificarne la posizione.


- click per ingrandire -

Sul lato sinistro sono presenti uscite cuffia da 6,3, 3,5 e 2,5 mm, mentre il retro ospita i morsetti altoparlanti a vite, una porta MicroUSB-B asincrona e l'uscita cuffia XLR. Lo stadio di conversione dispone di una coppia di DAC AKM AK4490, con decodifica di file PCM 8÷384 kHz/8÷32 bit e DSD fino a 11,2 MHz. Sono disponibili le preimpostazioni Bass-Boost e High-Gain per personalizzare la resa sonora. La potenza erogata è di 2x15W/4Ω, con rapporto S/N di 115dB/1kHz e THD+N pari a 0,0003%.

L'Astell&Kern ACRO L1000 viene commercializzato al prezzo di 999€.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti