Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amplificatore integrato Hegel H90 AirPlay

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2018, alle 14:28 nel canale AUDIO

“Il nuovo integrato entry level del marchio norvegese replica gran parte delle tecnologie dei modelli più grandi, tra cui la tipologia feed forward SoundEngine2, gli stadi di guadagno separati per corrente e tensione, lo streaming da reti DLNA/Airplay e il SyncroDAC con supporto Hi-Res e Direct Master Clock”


- click per ingrandire -

Mostrato in anteprima al Monaco High End Show 2017, l'Hegel H90 è il nuovo amplificatore integrato di ingresso del brand norvegese, sostituto del precedente H80. Condivide con il resto della gamma la tipologia feed forward SoundEngine2 senza NFB per eliminare la distorsione di incrocio e la tecnologia DualAmp, che prevede stadi di guadagno indipendenti per corrente e tensione. Lo stesso vale per il massiccio trasformatore toroidale dotato di secondari separati per gli stadi di ingresso, guadagno e tensione, così come la tecnologia di upsamplig SyncroDAC con Direct Master Clock anti-jitter.


- click per ingrandire -

Ulteriori conferme giungono dall'ascolto in streaming di file WAV/AIFF, FLAC, Ogg Vorbis e MP3 da dispositivi iOS/Android o PC/NAS, supportando protocolli Airplay/DLNA. Sono presenti inoltre porte Ethernet e USB asincrona per file 24 bit, quattro ingressi S/PDIF (3 Toslink, coax) e due linea, configurabili come AV bypass a livello fisso. Le uscite sono di tipo RCA variabile e cuffia con circuito di amplificazione dedicato. La potenza è di 2x60W8/Ω, con la possibilità di pilotare carichi fino a . Nuovo è infine il display OLED frontale a caratteri bianchi.


- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche

Potenza: 2x60 W/8Ω
Risposta in Frequenza: 5÷100k Hz
Rapporto S/N: >100dB
Diafonia: <-100dB
Fattore di smorzamento: >2000
Dimensioni: 430 x 80 x 310 mm
Peso: 11 kg imballato

Il nuovo Hegel H90 è disponibile al prezzo di 1.990,00€

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: HiFight



Commenti