AV Magazine - Logo
Stampa
 
Upgrade Android TV 7.0 per Nvidia Shield TV
Riccardo Riondino - 20/01/2017, 09:04
“La versione pių recente dell'OS di Google č disponibile su entrambe le versioni del media box Nvidia, portando il supporto ai formati HDR Dolby Vision e HLG, nuove app e funzioni, correzione di bug e supporto gaming migliorato ”

In attesa dell'aggiornamento promesso per i televisori Sony 2017, la versione 7.0 di Android TV è arrivata su Nvidia Shield TV. L'upgrade OTA (over-the-air) è già disponibile per il nuovo modello presentato a Las Vegas, mentre l'edizione originale del 2015 dovrebbe riceverlo nei prossimi giorni. L'ultima release del sistema operativo di Google apporta la risoluzione di alcuni bug e nuove funzioni, tra le quali Picture-in-Picture, compatibilità API Vulkan, menu multitasking, account multipli, funzione di registrazione e supporto HDR migliorato.

L'OS Nougat aggiunge infatti la compatibilità Dolby Vision, non supportato nelle precedenti versioni, insieme al formato HLG Hybrid Log Gamma. Un'altra delle principali novità è l'applicazione Amazon Video con supporto 4K HDR, per quanto non sia ancora confermato il funzionamento in tutti i paesi.

Per il gaming sono state aggiunte le seguenti funzioni:
App Nvidia Games: nuova applicazione che sostituisce la precedente ”Shield Hub”, con ricerca semplificata di nuovi giochi tra i vari servizi
GeForce Now Performance Upgrade: servizio di game streaming migliorato con grafica ”GTX1080”
GameStream in 4K HDR: streaming di giochi PC sullo schermo TV con qualità 4K HDR

Nvidia ha incluso inoltre le nuove app NFL, Twitter, Comedy Central, Vimeo e Viki. L'update "Nvidia Experience Upgrade 5.0” è stato ulteriormente aggiornato nei giorni scorsi alla v.5.0.1, migliorando prestazioni, stabilità e supporto agli accessori di Shield.

Per ulteriori informazioni: www.nvidia.it/shield

Fonte: Flatpanels HD