Schede SDHC Patriot LX PRO da 20MB/s

Gian Luca Di Felice 31 Marzo 2011, alle 12:05 4K e 8K

Patriot Memory annuncia la disponibilità delle nuove schede di memoria SDHC LX PRO, ufficialmente in "Classe 10", ma con prestazioni che vanno al di là delle specifiche, raggiungendo punte di trasferimento dati di 20MB/s

Patriot Memory, specializzata nella produzione di memorie ad alte prestazioni, memorie NAND FLASH, sistemi di storage e prodotti enthusiast per computer, presenta la nuova linea di schede di memoria SDHC LX PRO ad alte prestazioni, ideali per i professionisti e gli appassionati della fotografia digitale e per i videoamatori. La nuova serie LX PRO di Patriot rappresenta il nuovo punto di riferimento nel mercato delle schede di memoria SDHC, con velocità di trasferimento dati pari al doppio rispetto alle tradizionali SDHC Classe 10. E questo nonostante le nuove SDHC Patriot siano ufficialmente classificate "Classe 10", ma con una velocità di trasferimento che raggiunge in realtà i 20MB/s.

"La qualità delle immagini e dei video è aumentata considerevolmente nel corso degli ultimi anni e si evolve di pari passo ad ogni nuova generazione di fotocamere e videocamere digitali, dispositivi che oggigiorno hanno raggiunto livelli qualitativi senza precedenti, con definizione dell’immagine e bitrate video elevatissimi" afferma Les Henry, vicepresidente del settore sviluppo di Patriot Memory. "Con la nuova linea di schede SDHC LX PRO, fotografi e videoamatori saranno in grado di catturare immagini in modalità scatto continuo o registrare video in alta definizione a bitrate elevati senza doversi preoccupare di errori di scrittura o prestazioni insufficienti."

La nuova linea di schede SDHC LX PRO di Patriot è disponibile nei tagli da 16 e 32GB.

Fonte: CyberMedia Marketing

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Paganetor

    31 Marzo 2011, 14:12

    ma il 10 non indica la velocità minima sotto la quale la scheda non scende? nel caso, ovvio che la massima sia più alta... o no?
  • Gian Luca Di Felice

    31 Marzo 2011, 16:20

    Mi sa che hai ragione! Mi sono fatto fregare dal comunicato stampa....

    Gianluca
  • Paganetor

    31 Marzo 2011, 17:25

    succede!

    Per le agenzie stampa scrivere che un'automobile ha anche la ruota di scorta è un plus!
  • Sp4rr0W

    02 Aprile 2011, 22:26

    Paganetor: http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital Class 10: trasferimento 10mb/s, che si riferisce alla velocità di trasferimento della scheda, con i dati non frammentati.
    Mi pare che le SDHC in questione, anche guardando sul sito della Patriot, abbiano un transfer rate di 20MB/s, cioè il doppio. Ben vengano SDHC così veloci.

Focus

News