Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Leaf Extender HDMI HDBaseT 4K

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Febbraio 2014, all 12:56 nel canale 4K

“Leaf Audio ha presentato un nuovo extender HDMI con tecnologia HDBaseT, capace di supportare segnali fino a 4K/24p su distanze massime di 100 metri, sfruttando un singolo cavo Cat6”

Leaf Audio ha annunciato. all'ISE 2014 di Amsterdam, il nuovo extender HDMI LTPTP-F. Il funzionamento di questo nuovo prodotto è basato sulla tecnologia HDBaseT, capace di inviare segnali audio video non compressi (oltre ad altri dati come, ad esempio, i comandi impartiti) su distanze molto ampie. Nel caso specifico si parla di un singolo cavo Ethernet Cat6, tramite il quale possono essere veicolati flussi video con risoluzione 4K/24p, fino a 100 metri di distanza. In aggiunta al segnale video possono essere inviati anche i controlli IR e RS-232 ed, inoltre, non è richiesto che il ricevitore sia provvisto di alimentazione separata.

LTPTP-F è completo di staffa di montaggio su rack, per semplificarne l'installazione. Dean Vaughan, Chief Executive Officer di Leaf, ha dichiarato: ”I consumatori richiedono sempre di più per i propri impianti audio/video e Leaf è pronta a rispondere a queste esigenze. Il nostro nuovo extender HDBaseT, con la capacità di trasmettere senza problemi i segnali 4K/24p, fornisce ai rivenditori una soluzione affidabile per veicolare segnali HD non compressi su un singolo cavo, fino a 100 metri”.

Fonte: Leaf Audio



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: DMJ pubblicato il 06 Febbraio 2014, 10:30
Interessante, se il prezzo sarà umano.
Ma l'obiettivo sarebbe di avere prodotti (sorgenti, amplificatori a/v, proiettori, ecc) con la connessione HDBaseT nativa!