derekz ha detto:
guarda ..se vedi tutto con la scart ti posso dare ragione ma se sul canale hd guardi con il cavo hdmi la diff. è chiaramente visibile.
(ho PV60 + decoder Pace)
Hai settato tutto per bene? ho sentito qualche lamentela riguardo l'amstrad...
Certo che alla fine ci si assuefa a tutto ..anche al full hd
ciao
Si, ho fatto mille prove e confronti. E' settato al meglio e in HDMI con decoder Amstrad settato su "originale"
Non vorrei essere frainteso. La differenza si vede tra SD e HD, ci mancherebbe pure... Solo che questa differenze non è abissale, o meglio, è abissale rispetto ai peggiori canali in SD.
Alcuni canali SD specie quando mandano le pubblicità, vedi la Rai ed il Berlusca, raggiungono comunque livelli elevatissimi di pulizia e dettaglio. Livelli che spesso rivaleggiano alla pari con i canali HD di Sky.
Ecco dovè la mia perplessità. O il PV60 con la sua risoluzione bassa quello può restituire, oppure Sky ci rifila una Alta Risoluzione appena accettabile. Non saprei.
Quello però che mi da assolutamente più fastidio dei canali HD (non ho il cinema HD) sono i microscatti nelle panoramiche orizzontali, si notano meno in quelle verticali. Sono di un fastidio per la mia vista, spesso intollerabile. Sembra che il filmato vada a scatti di circa mezzo centrimetro alla volta. L'effetto saltellamento (microscatti) sommato alla sfocatura che ne consegue e penoso. Sembra quasi che o il decoder, o il PV60, non riescano a decodificare correttamente il flusso di dati. Sembrano lenti nel processare insomma, ed il filmato, nelle panoramiche, scatta!
Un po come guardare un filmato su PC da un Hard Disk lento, il filmato non è fluido ma va a piccolissimi scatti, che però rovinano tutto...
Questo effetto lo noto solo sui canali HD di Sky, e non in qualsiasi altro canale SD. Ho visto dei promo WMV dal mio portatile in HDMI ed erano da paura! PERFETTI !!! Immagine dettagliatissima e nessun difetto. Mai visto nulla del genere con il Sky HD, perché???
Questo difetto nn lo noto nemmeno guardando un DVD.
Ma la colpa allora di chi è? Del decoder, di Sky o del PV60 ?????????
Ho provato a modificare i settaggi del decoder ed i collegamenti, ma la mancanza di fluidità nel pan resta, così come il leggero effetto di sfuocato, in particolare proprio nei pan orizzontali.
Di chi è la colpa? E' risolvibile secondo voi?
Ho già disattivato tutti i filtri del PV60 ma nulla è cambiato.
Il Pace, come si comporta come decoder in questo senso? Provo a cambiare l'Amstrad con un Pace?
Grazie e ciao.