Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Samsung e Sky HD

Samsung e Sky HD

Salve a tutti.

Posseggo un Samsung PS 42S5S e un Samsung PS 42V6S entrambi in Definizione Standard. Il primo ha l'HDMI il secondo la DVI.

Dovendo fare l'abbonamento a SkyHD vorrei sapere se sono compatibili con l'HDCP. Qulcuno mi può aiutare?

Io ho letto che anche con plasma SD si percepiscono netti miglioramenti con segnali in Alta Definizione. Voi cosa mi dite?

Grazie.

...il manuale di entrambi non dice nulla???
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Purtroppo nulla...

Teoricamente HDMI e HDCP viaggiano accopiati. Con DVI bisogna provare, oppure chiedi a Samsung.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Citazione Originariamente scritto da krypto
    Teoricamente HDMI e HDCP viaggiano accopiati. Con DVI bisogna provare, oppure chiedi a Samsung.
    Un TV con HDMI non compatobile HDCP ancora non l'ho trovato. Per il DVI invece va effettivamente verificato

Qualcuno sa se Sky Trasmetterà con il Protocollo DHCP 1.0 o col DHCP 1.1?

sembra , voci ufficiose, 1.0
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Citazione Originariamente scritto da lucof2000
    sembra , voci ufficiose, 1.0

Oggi un' addetta di Sky mi ha telefonato per pispondermi in modo certo alla domanda che le avevo fatto ieri riguardo al tipo di protocollo DHCP usato per le trasmissioni.
    La Risposta è che SKY trasmetterà con protocollo DHCP 1.1

Scusate l'ignoranza, che differenza c'e' tra i due protocolli? i nuovi televisori in vendita sono gia' adeguati al 1.1? grazie

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Scusate l'ignoranza, che differenza c'e' tra i due protocolli? i nuovi televisori in vendita sono gia' adeguati al 1.1? grazie
    Se devo essere sincero non lo so esattamente. Quello che ti posso dire è che alcuni modelli supportano solo l'1.0 e non l'1.1 (es: LE32A41BX).
    Altri modelli supportano l'1.1 e di conseguenza anche l'1.0.
    Però più di questo non sò.

Citazione Originariamente scritto da naldialex1
    Se devo essere sincero non lo so esattamente. Quello che ti posso dire è che alcuni modelli supportano solo l'1.0 e non l'1.1 (es: LE32A41BX).
    Altri modelli supportano l'1.1 e di conseguenza anche l'1.0.
    Però più di questo non sò.
    Per quello che so' tra la versione 1.0 e 1.1 non ci sono differenze sostanziali di sorta mentre la versione 1.3 su cui si sta lavorando sarà capace di offrire un'espansione dei canali audio e sia Dolby TrueHD che DTS-HD.
    Quindi eventualmente ci potranno essere problemi un domani su HD DVD e Blu Ray che supporteranno audio Dolby TrueHD e DTS-HD che l'attuale versione 1.1 dei TV in commercio non sarà in grado di gestire autonomamente. Ma sul video nessun problema

Scusate, ma mi pare di capire che in questo caso pero' vi state riferendo alle versioni dell'HDMI stesso, piu' che a quelle dell'HDCP, o mi sbaglio?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

State facendo forse confusione tra le versioni dell'HDMI e quelle della protezione dalla copia HDCP ?

Tra HDMI 1.0 e HDMI 1.1, la differenza è che la 1.0 permette il passaggio solo di audio stereo non compresso oppure multicanale compresso (DTS/DD), mentre la 1.1 introduce l'audio multicanale fino a 8 canali non compresso (DVD-Audio), la 1.2 permette anche l'audio multicanale a 1 bit DSD (SACD), e la 1.2a introduce delle regole per la certificazione dei cavi e la loro lunghezza.

L'HDCP, invece, è la protezione dalla copia, ed è disponibile in versione 1.0 e 1.1. Da quanto mi pare di aver capito leggendo le specifiche sul sito ufficiale dell'HDCP

http://www.digital-cp.com/home

For HDCP 1.0, the only HDCP-protected Interface is the Digital Visual Interface (DVI). For HDCP 1.1, in addition to DVI, the High Definition Multimedia Interface (HDMI) is also an HDCP-protected Interface
    Quindi, pare che le 1.0 sono solo le DVI, mentre 1.1 sono *anche* le HDMI, quindi DVI può essere sia 1.0 che 1.1, mentre HDMI è solo 1.1

Dato che le specifiche datano 2003, immagino che il problema potrebbe presentarsi per chi ha uno schermo con presa DVI con HDCP 1.0, ma non tutti i DVI hanno questo problema (alcuni potrebbero già essere 1.1, altri possono anche non essere HDCP compliant del tutto...), mentre per l'HDMI non ci sono problemi.

Citazione Originariamente scritto da marc
    Salve a tutti.

Posseggo un Samsung PS 42S5S e un Samsung PS 42V6S entrambi in Definizione Standard. Il primo ha l'HDMI il secondo la DVI.

Dovendo fare l'abbonamento a SkyHD vorrei sapere se sono compatibili con l'HDCP. Qulcuno mi può aiutare?

Grazie.
    Anch'io posseggo un Samsung PS 42S5S. Qualcuno ad oggi l'ha collegato a skyhd o comunque saprebbe dirmi se si riesce a collegarlo?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Anch'io posseggo un Samsung PS 42S5S. Qualcuno ad oggi l'ha collegato a skyhd o comunque saprebbe dirmi se si riesce a collegarlo?

Grazie.
    Io ho aderito a sky hd ed ho collegato il decoder al PS42S5S (la prova con il v6 per ora non posso farla per motivi "personali"). I canali vengono agganciati tutti correttamente, anche a 1080i. L'unico dubbio che mi viene è se per ora sui promo non sia presente la protezione hdcp (anzi se qualcuno sa qualcosa in merito...)!!!
    Per quanto riguarda la qualità dell'immagine devo dire che è sorprendente, sembra di essere dentro lo schermo, davvero un altro pianeta. Credo che in fondo non ci sia una grandissima differenza rispetto ad un display hd ready non full, visto che in ogni caso essendo le trasmissioni di sky hd @1080i deve intervenire lo scaler. Forse ad una distanza di pochi cm dal televisore si potrebbe percepire qualcosa sul dettaglio più piccolo, ma a 3 metri credo che tutto si assottigli.
    Incertezza sull'hdcp a parte lo consiglio.

Ciao.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •