|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD] Giovani Streghe (The Craft)
-
16-11-2010, 07:34 #1
[BD] Giovani Streghe (The Craft)
Un film del 1996, guardabile, niente di eccezionale.
Il video considerando l'anno di produzione ha una resa mediocre e in alcune scene cala ulteriormente, comunque penso sopra la sufficienza.
In una delle prime scene con il mio schermo riesco a distinguere i filamenti di pioggia che cade su una ripresa a campo medio lungo.
L'audio, nonostante sia un DTS HD MA 5.1 non ingrana come dovrebbe, direi a livello di un Dolby Digital, per la maggiore sono dialoghi; le voci comunque sempre belle naturali.
Portate pazienza ma mi sono accorto solo ora di aver scritto la codifica audio Dolby TrueHD quando in reatà è quella descritta ora e questo inficia un pò di piu il mio giudizio verso il basso.
Perchè mai codificano audio così vecchio con codifiche di alto livello non riesco proprio a comprenderlo.
Vero che molto probabilmente il master era in PCM però manca qualche cosa secondo me, forse sono poche le scene "agitate" o forse mi sto abituando a queste nuove codifiche.Ultima modifica di SAT64; 16-11-2010 alle 12:18 Motivo: Rettifica codifica audio.
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
16-11-2010, 08:37 #2
Confermo anch'io la resa abbastanza mediocre,specialmente nelle scene con poca illuminazione,buoni i primi piani e il dettaglio generale,ma per un BD Sony ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Audio buono,sicuramente migliore della traccia video.
Film al limite dell'insulso,non strappa nemmeno la sufficienza,attori al limite del cagnesco.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
04-05-2013, 03:06 #3
Avevo questo Blu Ray incellophanato da oltre 2 anni e stasera ho deciso di vederlo.
Il video è buono, secondo me è il girato ad essere mediocre, non il trasferimento, che riproduce fedelmente tutto quello che c'è su pellicola, le scene con effetti speciali sono quelle che risentono di più il peso degli anni, nel complesso la visione è stata piacevole.
Audio buono, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, il sub è il punto debole.
Cosa dire sul film? si lascia vedere anche se è invecchiato maluccio, sicuramente lo ricordavo migliore, belle Robin e Fairuza.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
27-04-2020, 15:52 #4
Mi ero dimenticato di questo film, purtroppo pare che da tempo sia fuori catalogo, come accadde per "Giovanna D'Arco" sempre distribuito da sony qui da noi, ma di recente però rieditato da Koach, chissà che magari non venga ripoposto nella collana MidnightFactory di Koach..
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -