Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 226 a 237 di 237

Discussione: [Apple] AppleTV

  1. #226
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458

    ciao. Ho acquistato venerdì l'Apple tv. Ho noleggiato un film con audio 5.1. Avendo un vpr ho collegato la Appletv ad un sintoampli Onkio con il cavo ottico. L'audio mi usciva in pcm. Di dolby digital 5.1 neanche l'ombra. Dove sbaglio?Grazie.

  2. #227
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    l'XBMC io l'ho tolto da un pezzo, spesso mi crashava quando mandavo degli mkv. Anche l'interfaccia era strapiena di impostazioni e con quel telecomandino era scomodissimo navigare. Alla fine ho optato il firmware originale e dopo aver provato l'airplay devo dire che è comodissimo!!!
    Ora i filmati mkv li codifico con HandBrake, li metto tramite itu..........[CUT]
    Ciao, io ho intenzione di passare al media player Firecore dopo aver provato rispettivamente Plex e XBMC sulla ATV2.
    La mia attuale infrastruttura per il data path è la seguente:
    NAS Synology Diskstation 1511+ collegato via doppio CAT6 da 1Gbps alla TimeCapsule che fa da router.
    La TimeCapsule è collegata via CAT6 da 1Gbps ad un HomePlug 500AV.
    L'ATV2 è collegata via CAT6 da 1Gbps ad un altro HomePlug 500AV.

    La TimeCapsule genera 2 reti "parallele" 802.11n sui 5GHz/2.4GHz e 802.11g sui 2.4Ghz, ciascuna estesa con una sua AirportExpress per fornire connettività agli altri apparecchi della casa.

    Potete consigliarmi come configurare la ATV2 e come organizzare i media dentro il NAS per trarre il massimo vantaggio dal media player Firecore?

    Grazie in anticipo a chi potesse/volesse aiutarmi.

  3. #228
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    67
    Buongiorno ragazzi,

    riapro questa discussione (che è ferma dal 2012) per vedere se c'è qualcuno interessato all'ultima versione della Apple Tv ... la quarta per intenderci.

    Ne ho acquistata una per sostituire il Popcorn A410 e rendere così fruibili musica, foto e tutto il resto agli altri componenti della famiglia...

    Lo so che i puristi a questo punto storceranno il naso ma il poppy è oggettivamente macchinoso. Sulla qualità non si discute ma per renderlo più immediato avevo dovuto metter su un server plex e installare il client sul popcorn ..

    A questo punto quando Plex ha annunciato che avrebbe messo su App Store il proprio client ufficiale mi sono deciso.

    Il 30 è arrivata l'ho collegata al mio Denon, tutto semplicissimo ... video assolutamente agli stessi livelli di plex sul poppy ... audio multicanale .. applicazioni .. giochi .. musica .. foto..

    Preciso per dovere di cronaca che Plex per Apple TV 4 non è ancora uscita ma è già disponibile una applicazione di terze parti (Simplex a 2,99€) che svolge egregiamente il suo lavoro. A giorni è prevista l'uscita dell'applicazione ufficiale (che non aveva passato la revisione Apple perchè l'applicazione gestiva l'acquisto di plexpass senza calcolare la percentuale di accredito ad Apple).

    Io sono soddisfatto e con questo non voglio scatenare alcun flame. Conosco bene il valore assoluto del Popcorn A410 sia sul piano audio che su quello video e non sono in discussione... assolutamente..
    Peraltro, devo decidere ancora cosa farne. Non so se venderlo o cercare di ricollocarlo in casa sotto un altro televisore..

    Buona domenica e buona festa a tutti

    Luca
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

  4. #229
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264
    Idem come te. Passato anch'io a AppleTV4 con sommissima soddisfazione
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

  5. #230
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.076
    Citazione Originariamente scritto da lucam1970 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,

    riapro questa discussione (che è ferma dal 2012) per vedere se c'è qualcuno interessato all'ultima versione della Apple Tv ... la quarta per intenderci.

    Ne ho acquistata una per sostituire il Popcorn A410 e rendere così fruibili musica, foto e tutto il resto agli altri componenti della famiglia...

    Lo so che i puristi a questo..........[CUT]
    L'unico motivo che mi fa ancora preferire il mio vecchio Mac mini con server plex alla Apple TV è l'impossibilità di uscire a 24p...
    Per me si tratta di una mancanza insormontabile, vi risultano novità?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  6. #231
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    67
    Ciao @barxo,

    in realtà è una curiosità che ho anch'io.
    Le specifiche tecniche parlano di 60 fps o 30 fps, rispettivamente per H264 o per mpeg4.
    Temo che non esca a 24p ma ero consapevole che a livello hardware non potesse competere con il Popcorn A410.
    Come ho detto, sono stato spinto a questa scelta per la semplicità d'uso e la versatilità.
    Del resto, mia moglie e le mie figlie faticavano non poco tra menù annidati e un telecomando pieno zeppo di tasti ...

    Dal sito della Apple:

    "H.264 video up to 1080p, 60 frames per second, High or Main Profile level 4.2 or lower

    H.264 Baseline Profile level 3.0 or lower with AAC-LC audio up to 160 Kbps per channel, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats

    MPEG-4 video up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats"
    Ultima modifica di lucam1970; 01-11-2015 alle 21:12 Motivo: aggiunta soecifiche dal sito Apple
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

  7. #232
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.076
    Citazione Originariamente scritto da lucam1970 Visualizza messaggio
    Ciao @barxo,

    in realtà è una curiosità che ho anch'io.
    Le specifiche tecniche parlano di 60 fps o 30 fps, rispettivamente per H264 o per mpeg4.
    Temo che non esca a 24p ma ero consapevole che a livello hardware non potesse competere con il Popcorn A410.
    Come ho detto, sono stato spinto a questa scelta per la semplicità d'uso e la versatilità.
    Del r..........[CUT]
    No no allora ti dico che se non ci sono variazioni Apple TV esce a 50 o 60 fps...
    se lo userai con plex e con librerie di mkv a 24p (io ho un sacco di bd sull'hard disc) sarei curioso di capire come viene gestita la cosa e se noti microscatti....
    facci sapere....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  8. #233
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    42
    Ciao ho letto il post ma ho un Po di confusione in testa anche dovuta alla mia non conoscenza di questo argomento

    sarei intenzionato all acquisto di una ATV 3g Il mio obiettivo è quello di poter ascoltare la musica che ho sul mac direttamente sulle impianto tramite uscita ottica collegata al dac.
    E vedere i film sia acquistati su i Tunes che file che ho sul mac

    Vorrei però avere tutti i dati su un hdd esterno e quindi non sul mac è possibile gestire questa cosa... se si come?

    É ssempre necessario avere il mac acceso oppure ci sono delle alternative?

    La quarta generazione ho visto che è priva dell' uscita ottica secondo voi Xe questa scelta?

  9. #234
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.851
    salve, se c'è qualche possessore del Apple Tv 4 generazione che in legge il post avrei una domanda:

    Dopo aggionamento a iso 11.2 nel menu è comparsa la voce relativa al "match content" ?



    grazie.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  10. #235
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    658
    vuoi sapere se c'è, o vuoi sapere a che serve?

    https://support.apple.com/en-us/HT208288
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

  11. #236
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.851
    sò a cosa serve , volevo sapere se era stata implementata questa funziona anche sulla apple tv 4° gen oltre che sulla apple tv 4k.

    Visto condividono lo stesso ios 11.2 e non avendo una tv 4k preferivo risparmiare soldi e prendere apple tv 4 usata.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  12. #237
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    37

    Alla fine ho aggiunto al mio Oled B6 la Apple TV 4K e devo dire che sia con Netflix che Amazon Prime la qualità video mi sembra migliore rispetto alle app del WebOS...inoltre veicola chroma Ycbcr 4:2:2, e grazie l'aggiornamento 11.2 anche il match dei contenuti HDR/DV.

    Devo ancora provare ad acquistare/noleggiare un film su Itunes Store, cosa consigliate?

    Infuse Pro è ottimo per gestire il NAS, mi trova tutte le copertine e sottotitoli, davvero ottima come app (vale tutti i 15€)

    Continuo ad utilizzare l'hard disk esterno collegato direttamente al B6 per gli mkv in 4K HDR, il lettore a mio parere è veloce e reattivo.
    Display: salotto -> LG OLED 65C26LD camera -> LG OLED 55B6V
    Console: PS5
    VR: PS VR2
    Phone: iPhone 14 PRO


Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •