Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    PANASONIC HC V500 VS CANON LEGRIA HC M46 quale consigliate ?


    Ciao a tutti,

    vorrei un consiglio, ho un budget di 350 € e vorrei acquistare una delle 2 videocamere come da titolo, ovvero:

    PANASONIC HC V500
    CANON LEGRIA HC M46

    L'uso che devo farne è molto amatoriale, vacanze, feste ecc...

    cosa mi consigliate ?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    la prima differenza che c'è è che la Pana ha 1.500.000 pixel nominali e 1.012.000 effettivi, mentre la Canon ha un sensore PRO da 2.370.000 nominali e 2.073.000 effettivi, quindi full HD pieno mentre la Pana deve fare l'interpolazione perdendo in qualità. A favore di pana sono lo zoom e il grandangolo che sono più ampi della M46, prova a vedere in rete video di test e scegli quella che ti soddisfa di più. Nel budget sono comprese la schede di memoria?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Ma il grandangolo è importante per una videocamera?

    Ho visto anche la sony cx130, cosa ne pensate in confronto alle altre?

    No, nel budget non sono comprese le schede di memoria anche se la canon dovrebbe averla gia incorporata da 16 gb.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    zoom e grandangolo sono importanti se prevedi di fare riprese in interni, panorami, gruppi ecc. perchè alcune volte si rischia che lo spazio a disposizione sia limitato e non tutto quello che si vuole rientri nell'immagine. Lo zoom è necessario per avvicinare molto le cose da riprendere, ma oltre un certo limite (per me 15x-20x) non serve se non con un cavalletto o altro supporto perchè altrimenti il filmato risulta molto mosso e quindi non bello da vedere. Ci sono comunque casi in cui cose molto distanti (vette di montagne, monumenti molto alti ecc.) in cui lo zoom più potente, anche se utilizzato a mano, serve perchè altrimenti non si riescono a riprendere. Da evitare l'udo dello zoom digitale anche se viene enfatizzato: la qualità è in generale molto scadente. Ricordati che per elaborare video in full HD occorre un buo programma di editing, un PC abbastanza potente e molto spazio su disco per salvare i filmati originali.
    La Sony CX130 è una buona camera che però ha una risoluzione di 1.490.000 pixel effettivi, quindi non Full HD nativa ma deve interpolare, ed al pari della Pana ha un buon grandangolo ed un buon zoom.
    La prima cosa che devi fare è guardare dei video di test su youtube in varie condizioni di luce e scegliere quella che ti soddisfa di più, perchè tra le caratteristiche sulla carta e le prestazioni effettive c'è un pò di differenza, senza contare che i colori di ognuna possono essere più o meno graditi in funzione del gusto personale.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Grazie Icaro x i tuoi prezziosissimi consigli,
    Ero abbastanza deciso x la m46, oggi però sono andata a vederla in un centro commerciale e non mi é piaciuta affatto: troppo grande e design un po antico.
    Ho però visto sia la panasonic v500 e la sony pj200 e devo dire che sono rimasto affiscinato, almento dall'aspetto esteriore, ma anche le caratteristiche mi sono sembrate buone x entrambe, qualcuno conosce questa sony???

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    Alla fine quale hai preso?La Canon non dovrebbe avera molta autonomia, leggevo che si arriva a mezz'ora scarsa e non è possibile utilizzare batterie non originali (le originali costano sui 100 euro).
    A me questa HC 500 piace, pazienza se non è realmente una HD; tuttavia penso che con questo budget (250/300 €) una videocamera HD nativa, piccola e leggera, con buona autonomia, che filmi bene con scarsa luce attualmente non esista: sbaglio?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    per avere buoni risultati con la luce scarsa bisogna stare su un budget di almeno il doppio, le altre si arrangiano chi più chi meno ...
    La V500 è una buona macchina e lo stabilizzatore di Pana per me è il migliore, la Sony PJ200 ti fa pagare il fatto di avere il proiettore incorporato che dopo 2 volte non usi più, è giusto un gadget per il marketing.
    In questi giorni da Medi@Wrld c'è in offerte la Canon HF R306 a 179 euro, se riesci è un buon affare.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    La batteria della canon dura 30 minuti ed una aggiuntiva costa quasi 100 euro; Imho non è un affare

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    a me dura almeno 40 minuti, poi dipende da quanto usi lo zoom e spengi/accendi ... comunque a 179 la camera e 85 la batteria arrivi a 264 e non mi sembra male.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    ......In questi giorni da Medi@Wrld c'è in offerte la Canon HF R306 a 179 euro, se riesci è un buon affare. ....

    ... c'era..... adesso pare le abbiano esaurite tutte.... e ci credo, quella cam a quel prezzo è andata via come il pane

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973

    Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    La batteria della canon dura 30 minuti ed una aggiuntiva costa quasi 100 euro; Imho non è un affare
    Per i costi delle batterie aggiuntive non è che Pana o Sony costino di meno....... e se anche fosse vero che quelle della canon durano 30 minuti (a me dura di piu', circa 40 uso normale) e le altre 40... non è che quei 10 minuti ti permettano di non comprare quella aggiuntiva.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •